Riparte la rassegna di serate dedicate alla degustazione degli spumanti Canevel di Valdobbiadene.

Da non perdere gli appuntamenti del 7 e 8 novembre: “IERI, OGGI E DOMANI”, le serate in compagnia del produttore dove storia e tradizione, futuro e innovazione dell’azienda si presentano attraverso i prodotti tipici dell’azienda vinicola.

La degustazione a base di una selezione degli spumanti di Valdobbiadene firmati Canevel si propone di rappresentare le diverse tipologie di prodotti dell’azienda: il Vigneto San Biagio rifermentato in bottiglia (ieri), il Vigneto del Faè (oggi) e il Vigneto Montefalcone (domani).

 

Ieri, oggi….domani

7 novembre

Antica Trattoria Boschetti, Piazza Mazzini, 10 Tricesimo (UD)

8 novembre

Ristorante Bully’s, Via Cesare Battisti 2, Oderzo (TV)

Nuovi appuntamenti anche con Qualitavola: tre tappe in diverse città per le lezioni, il corso di educazione alimentare e sensoriale dedicato all’enogastronomia di qualità, con un occhio all’ecocompatibilità ed alla sostenibilità ambientale, proposto da Enotime, organizzazione leader del settore nata nel 1986.

 

Le lezioni, nella quali protagonista è il mondo del vino assieme ad altre produzioni agroalimentari artigianali, sono condotte dal direttore di Enotime, Fabrizio Penna, enologo ed esperto di alimentazione.

 

In ciascuna tappa sono proposte tre lezioni di circa 3 ore con cadenza settimanale su cibo e salute, nelle quali in uno spazio chiamato “dietro le quinte” si possono scoprire i segreti della produzione  di alcuni prodotti e successivamente assaggiarli in modalità guidata e commentata. E’ un’occasione per allenare i sensi attraverso un percorso olfattivo, gustativo e visivo, che consente a tutti di familiarizzare con la propria sensorialità.

 

Nel corso della terza lezione viene proposto tra le degustazioni al bicchiere Bollicine di classe compagne a tavola, l’esclusivo Valdobbiadene Prosecco Superiore di Cartizze DOCG Extra Dry firmato Canevel.

 

11 Novembre a Napoli

12 Novembre a Roma

14 Novembre a Milano

Qualitavola a Napoli Hotel San germano, Via Antonio Beccardelli, 41

  • 1a LEZIONE : lunedì 11/11/2013
  • 2a LEZIONE : lunedì 18/11/2013
  • 3a LEZIONE : lunedì 25/11/2013

 

Qualitavola a Roma NH Hotel Leonardo da Vinci Via dei Gracchi, 324

  • 1a LEZIONE : martedì 12/11/2013
  • 2a LEZIONE : martedì 19/11/2013
  • 3a LEZIONE : martedì 26/11/2013

 

Qualitavola a Milano Hotel Hermitage, Via Messina, 12

  • 1a LEZIONE : giovedì 14/11/2013
  • 2a LEZIONE : giovedì 21/11/2013
  • 3a LEZIONE : giovedì 28/11/2013

 

Giuseppina Torre, che ha partecipato nel 2011 al Canevel Music Lab è l’unica italiana in nomination, nelle trenta categorie musicali, ai los angeles music awards.

Il 13 novembre si esibirà all’esclusivo evento organizzato dall’Istituto della Cultura Italiana a Los Angeles e il 14 novembre si esibirà, all’Avalon Theater, in occasione della finalissima dei Los Angeles Music Awards.

 

La Canevel Spumanti nasce nel 1979 a Santo Stefano di Valdobbiadene grazie alla professionalità e alla passione di Mario Caramel e Roberto De Lucchi, con l’obiettivo di produrre uno spumante di eccellenza in grado di valorizzare le qualità delle uve Glera.  “Canevel”, in dialetto veneto, significa la piccola cantina, il posto dove tenere i vini migliori, dove custodire gelosamente segreti e tradizioni. Nascono così i vini, gli spumanti e i cru

L’azienda vinicola fedele alla passione per il lavoro, all’attaccamento al territorio, al rispetto per il vino e alla ricerca della qualità, continua a introdurre le innovazioni e le competenze in grado di esaltarli ed esprimerli in prodotti di eccellenza.