Joe Castellano & Dario Guarcello nuovamente in collaborazione, 3 agosto il concerto a Castelbuono. L’evento enogastronomico-artistico-musicale che non ha paragoni

Nella Sicilia di oggi, dove far sistema è sempre più un miraggio, esistono realtà che producono, realizzano e si impegnano affinché le sere di questa estate siano indimenticabili, grazie anche a Joe Castellano. Il suo Blues & Wine Soul Festival, giunto alla 12° Edizione, sarà denso e girerà i vari festival ed eventi di degustazioni. Lì troveremo grandi vini, grandi cibi e la musica di Joe. Il Blues & Wine Soul Festival, approderà anche a Castelbuono dal 1° al 3 Agosto, in occasione dell’ottavo DiVino Festival, evento al quale è molto legato. I festival in collaborazione porteranno molti enoturisti in giro per la Sicilia e in particolare a Castelbuono, diventanta col DiVino, da ormai otto anni capitale enogastronomica siciliana. il presidente del Divino Festival, Dario Guarcello, con queste parole ringrazia Joe Castellano: “Ringrazio Joe Castellano per la collaborazione e per l’impegno con cui si prodiga ogni anno, per coinvolgere grandi nomi della musica blues & soul in Sicilia, cosi da regalarci grandi note, nelle notti d’estate. Oltre a questo però Joe è un intenditore del buon cibo e ama Castelbuono anche grazie alla cucina del ristorante Nangalarruni e dell’amico Peppe Carollo!”

Foltissima, ancora una volta, la presenza di Special Guests che interverranno, con in cima quella che è considerata la più grande cantante americana del genere Blues/Gospel, come l’artista Sharrie Williams .

Un front di leaders vocali tutto nero quest’anno, visto che accanto a Sharrie Williams ci sarà la bravissima soul-singer Laeh Jones ed ancora uno degli storici cantanti della Band, quale il potente Gordon Metz .

Accanto a questi grandi cantanti, il ritorno di uno dei più grandi chitarristi del Blues mondiale, quale il fenomenale James Owens e ben 3 elementi che verrano condivisi con i leggendari Earth Wind & Fire di Al McKay, quali il percussionista David Leach (ex anche della Band di Bob Seger), il trombettista cubano Omar Peralta ed il grandioso sassofonista Ed Wynne (già anche alla corte dei Doobie Brothers) e che da 4 anni milita nella Joe Castellano Band .

“Per me è un grandissimo piacere tornare a far rivivere la grande sinergia con gli Amici di Castelbuono e del Divino Festival. Siamo entrambi esponenti delle maggiori realtà degli Eventi legati al Vino in Sicilia e visto il Territorio che abbraccia e gli Artisti che coinvolge, di certo ormai da anni il Blues & Wine è il più grande Wine Music Festival del mondo . Se continueremo ad essere presenti negli anni futuri in Sicilia, di certo non mancherà la tappa assieme agli Amici di Divino Wine Festival .” dichiara Joe Castellano del Blues and wine soul festival

Una line up ancora una volta strepitosa, in cui colonna portante, Band Leader e direttore musicale, è ovviamente lo stesso Joe Castellano, accompagnato dai suoi musicisti siciliani che si alterneranno sul palco, per un mega ensamble che per l’ennesima volta metterà insieme ben 16 elementi, a conferma di quella che, non a caso da diversi anni, è considerata la più grande Band originale del Soul/R&B Europeo .

Ricordiamo che Joe Castellano ha collaborato o ha ospitato nella propria Band, tantissimi nomi leggendari del Blues e del Soul mondiale, come : Blues Brothers, Charlie Musselwhite, Chris Cain, Sax Gordon, Earth Wind & Fire, Pee Wee Ellis, Sherman Robertson, Lenny Castro e tantissimi altri .

 

Sarà del Tour, in alcune date, anche la bravissima cantante che 8 anni fa proprio Joe Castellano lanciò alla ribalta italiana ed internazionale, come la “Soul Queen of Italy”, ossia la poderosa Daria Biancardi, che fino alle finali di alcune sere fa, ha emozionato tutto il pubblico televisivo italiano, nel talent show di Rai 2 “The Voice of Italy” .