Filippo Galanti co-founder di Divinea e Francesco Magro Amministratore delegato di Winelivery.

Divinea e Winelivery collaboreranno con un duplice obiettivo: aumentare il flusso di visitatori in cantina e migliorare la customer experience degli appassionati di vino.

Annunciato l’accordo tra l’impresa tecnologica Divinea e l’App Winelivery per aiutare le cantine a potenziare il proprio business enoturistico ed incrementare le vendite di vino dirette al consumatore finale.

Sfruttando il know-how tecnologico di Divinea nella gestione enoturistica e il network di Winelivery, attraverso l’omonima App scaricata da oltre 1 milione di italiani, la partnership consentirà di raggiungere un duplice obiettivo: da una parte le aziende vitivinicole italiane potranno incrementare il flusso di visitatori in cantina, dall’altra gli appassionati che vogliono entrare in contatto diretto con i loro brand di vino preferiti potranno migliorare la loro esperienza di acquisto.

Sfruttando l’integrazione di Wine Suite, le cantine saranno in grado di promuovere in modo proattivo le proprie esperienze enoturistiche direttamente sull’App di Winelivery.

Enoturismo

Il sistema permetterà inoltre di creare tour e degustazioni in totale autonomia, aggiornare in tempo reale le disponibilità per ricevere prenotazioni ed integrare le prenotazioni ricevute con il proprio calendario di lavoro.

Allo stesso tempo gli appassionati di vino potranno utilizzare l’App di Winelivery oltre che per la consegna di vino a casa propria alla temperatura di servizio, anche per accedere a centinaia di esperienze e proposte enoturistiche nelle più belle cantine di tutta Italia, prenotando direttamente in App l’esperienza desiderata grazie ad un sistema di booking istantaneo.

Divinea

È un’impresa tecnologica nata nel 2019 e specializzata in prodotti e servizi digitali per il settore vitivinicolo. L’obiettivo è quello di incentivare l’incontro tra le cantine italiane e i consumatori finali, attraverso tecnologie digitali disegnate per incrementare le vendite di vino dirette e migliorare l’esperienza d’acquisto dei consumatori finali.

Wine Suite

È la piattaforma di CRM e marketing disegnata da Divinea per le aziende vitivinicole, che a circa un anno dal lancio è utilizzata da oltre 200 cantine. Wine Suite è uno strumento unico e integrato che permette di:

  • vendere più vino direttamente ai consumatori privati
  • migliorare e personalizzare l’esperienza di acquisto del cliente sia in cantina che online
  • risparmiare tempo nella gestione delle attività enoturistiche, dalla promozione alla vendita con pagamento online
  • automatizzare la raccolta dati dei clienti per ingaggiarli e fidelizzarli attraverso attività di marketing
Winelivery User Experience

Winelivery

L’App per bere! Il servizio di consegna in 30 minuti di bevande alla temperatura ideale, che permette di ordinare le migliori bottiglie di vino o drink, ma anche ghiaccio e snack, tramite sito o App (disponibile su App Store e Google Play). 

La piattaforma tecnologica è anche un canale di comunicazione che connette direttamente il consumatore con il produttore, il quale può “raccontare” i propri prodotti ad un pubblico interessato e curioso. Il servizio, lanciato a Gennaio 2016 a Milano, è ora attivo dalla Sicilia all’Alto Adige in oltre 60 città.