Il 2 agosto una serata dedicata ai piaceri eno-gastronomici accompagnati dai profumi straordinari dei vini di Cantina Tramin

In occasione della ‘Notte degli Aromi’, sabato 2 agosto 2014, la Cantina Tramin (BZ) apre le sue porte e diventa la scena per una grande festa dei sapori. Degustazioni sotto il cielo stellato, tortellini artigianali e tanto blues, circondati dallo spettacolare anfiteatro dei vigneti altoatesini.

La location è quella di sempre, che ha decretato il successo nelle passate edizioni: appuntamento dunque davanti alla splendida architettura contemporanea della Cantina Tramin, incastonata da vigneti e cime dolomitiche a perdita d’occhio, per trascorrere una notte d’eccezione tra natura, sapori e note musicali. La ‘Notte degli Aromi’ offrirà la possibilità di degustare una delle specialità del territorio veronese, i tortellini fatti a mano da Guido e Luciana, artigiani del Pastificio Remelli di Valeggio sul Mincio. Ad accompagnarli, una selezione di etichette Tramin, la cantina il cui nome e tradizione ha firmato alcune delle più premiate interpretazioni del Gewürztraminer.

La ‘Notte degli Aromi’ è anche un festival a base di ottima musica, grazie al soul & blues della band Roland and the Experience. Un evento dunque ideale per godere di una fresca serata estiva, dal tramonto a mezzanotte, allietati dalla musica dal vivo e magari approfittando per acquistare un’ottima scorta di vino Tramin per l’autunno.

Una cantina delle eccellenze

Tra le maggiori cantine cooperative dell’Alto Adige, Cantina Tramin ha costruito la propria immagine lavorando sulla qualità e sull’eccellenza dei vini bianchi aromatici, sintesi dell’eleganza e delle fragranze peculiari del territorio altoatesino. Custode dei più bei profumi del Gewürztraminer, pluripremiati a livello internazionale, grazie al clima dolomitico e alla conformazione dei terreni ottiene vini estremamente ricchi di tessitura setosa e minerale, equilibrati ed eleganti, con una vibrante intensità olfattiva.

 

Cantina Tramin Strada del Vino 144 Termeno (BZ) Tel 0471 096633 info@cantinatramin.it www.cantinatramin.it