Giovedì 2 luglio 2015, ore 20. L’intero ricavato contribuirà al restauro del Battistero di Firenze
Ad accompagnare l’aperitivo l’esibizione musicale del cantautore Massimo Altomare con la sua Orkestra Ristretta formata da detenuti.
Nel bicchiere i vini offerti dalla cantina CAVIT di Trento Serata d’autore quella in programma GIOVEDÌ 2 LUGLIO al carcere fiorentino di Sollicciano, ultimo atto della prima fortunatissima edizione degli APERITIVI GALEOTTI, iniziativa dal profondo valore sociale che coniuga in maniera unica suggestioni gastronomiche e solidarietà.
Ad affiancare i dieci detenuti (5 uomini e 5 donne) coinvolti in questo importante progetto di formazione e reinserimento sociale ci sarà infatti MARCO STABILE, Stella Michelin nel suo ristorante ORA D’ARIA di Firenze (www.oradariaristorante.com) e firma tra le più conosciute ed apprezzate del panorama nazionale. A partire dalle ore 20 il pubblico – ingresso su prenotazione obbligatoria – potrà così godere di un aperitivo da veri gourmet, con le creazioni di Stabile accompagnate dai vini offerti dalla cantina CAVIT di Trento (www.cavit.it).
L’intero ricavato della serata (20 euro a persona) contribuirà come sempre al restauro del Battistero di Firenze. Ad accompagnare l’aperitivo ci sarà l’esibizione musicale del cantautore Massimo Altomare con la sua Orkestra Ristretta formata da detenuti. Voluti da Unicoop Firenze, che oltre a fornire le materie prime necessarie assume i detenuti retribuendoli regolarmente, e dalla Direttrice della struttura penitenziaria Maria Grazia Giampiccolo, gli APERITIVI GALEOTTI sono possibili grazie all’imprescindibile apporto di Pantagruel – Associazione per i diritti dei detenuti Onlus (www.asspantagruel.org), la collaborazione del Ministero della Giustizia e della direzione della Casa Circondariale N.C.P Sollicciano, il supporto della delegazione fiorentina della Fisar e la supervisione artistica del giornalista Leonardo Romanelli.
Per prenotazioni:
Agenzie Toscana Turismo,
ARGONAUTA VIAGGI (gruppo ROBINTUR), Tel. 055.2345040