Anche quest’anno l’eccellente produzione di Magrè sarà presente alla manifestazione genovese firmata TigullioVino.it

Alois Lageder, azienda vitivinicola di Magrè (BZ) che vanta una tradizione nel vino di oltre 150 anni nonché sinonimo d’eccellenza nella viticoltura biologico-dinamica, partecipa a TerroirVino – Centro Congressi Magazzini del Cotone, Genova – l’evento annuale organizzato da TigullioVino.it, punto di riferimento italiano per l’informazione enogastronomica sul web.

Alla sua decima edizione, la manifestazione ligure – patrocinata da Regione Liguria, Provincia di Genova, Comune di Genova – propone a stampa specializzata, operatori di settore e lettori del sito, vini di qualità superiore, scelti dalle sue autorevoli commissioni degustatrici. La produzione di Alois Lageder fa nuovamente parte di questa selezione, che premia produttori e vini in grado di trasmettere forti emozioni e rispetto del vitigno e del terroir, ma anche di offrire ai consumatori un alto livello qualitativo associato a un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Degustare i vini della Tenuta di Magrè significa assaporare l’Alto Adige: sono, infatti, ambasciatori della loro terra d´origine e ne esprimono in pieno le tipicità, ponendo in risalto la straordinaria complessità delle zone climatiche e geologiche i cui i vari vitigni affondano letteralmente le proprie radici.

Per l’occasione, Alois Lageder propone, tra le sue etichette, una rosa di grande qualità. Dalle ore 10.00 di domenica 15 giugno e dalle ore 14.00 di lunedì 16 giugno, gli ospiti potranno, infatti, degustare l’ormai rinomato 2012 AM SAND Gewürztraminer, uno dei bianchi simbolo della produzione, proveniente da agricoltura biologico-dinamica certificata Demeter. Rispondono all’appello anche le nuove annate, come il 2013 PINOT BIANCO e il 2013 RAIN Riesling, e altri importanti vini quali il pluripremiato 2010 COR RÖMIGBERG Cabernet Sauvignon o il classico 2011 PINOT NERO.