Il Pastificio Felicetti continua a riscuotere enorme successo anche oltreoceano

I prodotti del pastificio trentino hanno ricevuto due nomination ai Sofi Awards, prestigioso riconoscimento statunitense che viene assegnato dalla Specialty Food Association per il prodotto più eclatante dell’anno.

Due i prodotti Monograno Felicetti che sono stati selezionati fra oltre duemila “candidati” da una giuria nazionale di specialisti nel settore enogastronomico.

Il pastificio trentino si è cosi qualificato, tra una moltitudine di prodotti in gara, nelle categorie: Miglior Prodotto Organico Biologico con i Rigatoni Kamut Monograno e Miglior Prodotto nella categoria Pasta, Riso o derivante da Cereali con lo Spaghettone Matt Monograno.

I vincitori verranno proclamati il 30 giugno 2014 a New York City da Dominique Ansel, il pasticcere inventore del Cronut, all’interno del Summer Fancy Food Show, la più importante fiera nordamericana dedicata alle specialità del food&beverage organizzata dalla rinomata Specialty Food Association.

La Specialty Food Association è l’associazione no-profit leader di artigiani del cibo, importatori ed imprenditori istituita nel 1952 per favorire lo scambio e l’interesse per l’industria alimentare di eccellenze enogastronomiche negli Stati Uniti.

Essa fornisce ai suoi oltre 3000 membri i mezzi per poter inserire al massimo le specialità agroalimentari in un mercato in continua evoluzione.

Una grande soddisfazione per l’azienda italiana che porta ancora una volta in alto il tricolore in una manifestazione di fama internazionale. Dal Trentino agli Stati Uniti, Monograno Felicetti continua ad emozionare con i propri prodotti che nascono con l’obiettivo di coniugare l’accurata selezione di materie prime biologiche d’eccellenza, i grani migliori, l’aria e l’acqua pura del Trentino (della val di Fiemme).

Monograno diventa dunque la massima espressione di oltre un secolo di arte pastaia, patrimonio indiscusso di Felicetti, andando così a soddisfare le esigenze di tutti i professionisti del settore ristorazione e dei cultori del mangiare bene.

Dal 1908, i valori di una storia.

La storia del Pastificio è la storia della nostra famiglia, da più di cent’anni. In quattro generazioni il sogno di “nonno” Valentino si è realizzato e il suo piccolo laboratorio è oggi un’impresa conosciuta in tutto il mondo per la bontà dei suoi prodotti.

Per arrivare a questi risultati, la nostra famiglia ha dedicato la vita al proprio lavoro, attraversando guerre e crisi ha affrontato grandi cambiamenti e ha conquistato successi.

Ma il senso della nostra storia si può comprendere solo se si sa rintracciare, nel susseguirsi degli eventi, quello che invece non è mai cambiato.

Dal 1908 nello stesso luogo, nel territorio straordinario delle Dolomiti, c’è il lavoro e la passione della stessa famiglia, con valori che da allora sono rimasti immutati. Il coraggio e la voglia di fare solo cose ben fatte, l’umiltà di imparare sempre, la fiducia che scaturisce dall’avere una visione e la capacità di condividerla, la saggezza di aprirsi a nuove sfide senza mai perdere di vista quello che il proprio cuore sa essere l’obiettivo più importante: creare qualità, senza mai accontentarsi. Sono questi i valori che ancora oggi, giorno dopo giorno costruiscono il nostro futuro.

 

A cura di Ezio Zigliani

ezio@eziozigliani.com