Wovo Dolce al Frutto della Passione. Foto Wovo

“Wovo” è una nuova interessante bevanda di origine naturale creata dal mitico chef spagnolo Mario Sandoval. 

Si chiama “Wovo” la nuova bevanda di origine naturale al 100% ad alto contenuto proteico creata sulla base del brevetto sviluppato dallo Chef (Due Stelle Michelin) Mario Sandoval e dai ricercatori del Consiglio Superiore della Ricerca Scientifica Spagnolo che, tra le altre proprietà, è senza lattosio, glutine, grassi, carboidrati o zuccheri aggiunti. “Wovo” è un’alternativa sana al mondo lattiero-caseario e vegetale, con le migliori proprietà/qualità nutrizionali che apre la porta a una vera rivoluzione alimentare globale.

Wovo.Chef Mario Sandoval. Foto Wovo

Mario Sandoval è nato a Madrid nel 1977 in una Famiglia dedita alla ristorazione da generazioni. Formatosi alla Scuola Superiore dell’Accoglienza di Madrid (Spagna), cominciò presto a distinguersi per il suo talento e all’età di 36 anni ricevette il “Premio Nazionale della Gastronomia”, seguito da una infinità di altri premi tra cui le “Stelle Michelin”, il suo è uno dei Ristoranti più prestigiosi e riconosciuti nel Mondo: “Coque”.

Anche i suoi due Fratelli hanno serrato i ranghi attorno a Mario e insieme offrono uno dei migliori servizi globali di Ristorazione non solo della Spagna: Rafael espertissimo Sommelier (nel 2017 ha ricevuto il “Premio Nazionale della Gastronomia” come Miglior Sommelier) è responsabile della Cantina, mentre Juan Diego è il “Room Manager” con più di 30 anni di esperienza che gli è valsa il “Premio Nazionale della Gastronomia come Miglior Direttore di Sala 2016”.

Wovo, una novità assoluta. Foto Wovo

Dopo intensi anni di ricerca, nel 2013 lo Chef Mario Sandoval ha brevettato, insieme al CSIC, organizzazione appartenente al Ministero della Scienza e dell’Innovazione del Governo spagnolo, un nuovo prodotto gastronomico rivoluzionario e unico al mondo sulla base dell’idrolisi dell’albume. Simile nell’aspetto e nella consistenza a un prodotto di origine lattiero-casearia, ma senza lattosio o proteine ​​del latte nella sua composizione, senza grassi e senza glutine.

Dopo questa scoperta il testimone è passato alla Società “Granja Campomayor”, Azienda Galiziana con una storia di oltre 80 anni, specializzata nel mondo delle uova, che si è occupata di ridimensionare, industrializzare e posizionare questa scoperta in modo da arrivare al consumatore finale.

Wovo. Bevanda al Cioccolato. Foto Wovo

“Wovo” si ottiene dopo aver trattato l’albume con un enzima che rompe le proteine ​​in frammenti più piccoli, un processo chiamato idrolisi del tutto naturale. “Wovo” contiene albume d’uovo arricchito con calcio e ha un alto contenuto di proteine ​​di qualità con la presenza dei nove aminoacidi essenziali: non contiene lattosio, glutine, grassi, colesterolo, carboidrati o zuccheri aggiunti. Si distingue inoltre per il suo sapore neutro e la sua versatilità, che lo rendono un prodotto ideale da utilizzare per moltissime occasioni.

Il Brevetto di “Wovo” (100% Spagnolo – “Mario Sandoval CSIC”) è stato ceduto, per immetterlo sul mercato, alla società “Granja Campomayor” tramite licenza esclusiva mondiale.

Oggi questo sogno è diventato realtà, grazie ad un’efficiente, solida e stretta collaborazione pubblico-privato, che è riuscita a trasformare questo brevetto in un’ampia gamma di bevande originali e ricche di calcio oltre ai dolci fermentati.

Wovo. Dolce alla Fragola. Foto Wovo

Le confezioni Dolci di “WoWo”, dalla consistenza leggera, senza grassi, sono offerti in una confezione da 2 unità (ciascuna da 135 g.) con la possibilità di scegliere tra tre varietà: “Original”, alla “Fragola” e al “Frutto della Passione”.

I prodotti “Wovo” sono una fonte di energia molto utile all’organismo, perfetti come spuntino ma assolutamente ideali anche in ogni momento della giornata.

A cura di: Giorgio Dracopulos

Fonte: Mencía de Morales Restaurante Coque

https://www.restaurantecoque.com/