Per il terzo anno riapre lo spazio aperitivi e ristorante con vista mozzafiato all’insegna del connubio tra cucina internazionale, cultura e intrattenimento

Il calendario dice che non siamo ancora nel pieno della Stagione 2023, ma Firenze è già in fermento per gli appuntamenti legati alle serate estive: con l’avvicinarsi di un clima più mite, infatti, hanno riaperto i  battenti anche i migliori locali all’aperto della Città.

The Lodge Club. Foto Moggi

Alle “Rampe del Poggi” è tornato per il terzo anno il “The Lodge Club”, Ristorante e Lounge Bar protagonista dei tramonti estivi sullo skyline di Firenze. Sulle terrazze del “The Lodge” affacciate sul centro storico è possibile degustare un aperitivo e poi rimanere a cena a ritmo di musica live e d’atmosfera.

Al “The Lodge” ogni serata è unica, grazie a una programmazione musicale che anima i tramonti di tutto il periodo estivo (da Giugno a Settembre) mentre i palati più esigenti trovano soddisfazione in un Menu che spazia dallo stile italiano al sushi, passando per le pinse e il jungle street food, serviti nelle aree lounge del locale al Piazzale Michelangelo.

Tra i piatti must del Menu, lo Spaghetto alla trilogia di pomodori, la Linguina con gambero rosso cotto & crudo, il Tomahawk con cimichurri, il Ceviche e il Gazpacho con mela verde e crudo di baccalà.

The “Lodge Club” è operativo tutti i giorni, tranne la domenica, a partire dalle ore 18 e fino a notte inoltrata. A tre anni dall’inaugurazione, insomma, “The Lodge Club” è ancora il place to be a Firenze.

Anche quest’anno, caratteristica comune a Ristorante e Area jungle è l’adesione alla filosofia del “no waste” (nessuno spreco) con un Menu che riduce al minimo gli sprechi e punta ad utilizzare completamente ogni materia prima che si introduce nei laboratori di cucina del Ristorante.

The Lodge Club. Sashimi

Non solo: il Locale, frutto di uno dei più importanti investimenti privati su un bene Comunale realizzati negli ultimi anni, è stato sviluppato con moderne tecnologie per renderlo interamente green.

Dall’impianto di smaltimento che rilascia solo acque chiare, all’utilizzo di materiali pregiati per abbattere l’uso di plastiche e materiali non riciclabili, tutto è stato pianificato per ottimizzare lo smaltimento e il consumo d’energia.

The Lodge Club”, Ristorante e Lounge Bar a Firenze, vi aspetta.

A cura di: Marco Gemelli

https://www.thelodgeclub.com/