Simone Fracassi con Alessandro Benedetti presidente Fondazione o.p. Meyer

L’evento di alta gastronomia finalizzato alla raccolta fondi per la Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

Il 18 giugno, presso il bistrot Al Fresco del Four Seasons Hotel di Firenze, è stata presentata la diciottesima edizione di Capolavori a Tavola, che si terrà martedì 2 luglio in Casentino a Borgo Corsignano, Poppi (Arezzo).

Una schiera foltissima di eccellenze gastronomiche, di chef, di pasticceri e gelatieri, mixologist, pizzaioli, grandi vini e birre artigianali, accoglierà un pubblico di benefattori gourmet in un ambiente da sogno come quello dell’antico Borgo di Corsignano.

Regista di tutto questo è Simone Fracassi, che ama definirsi semplicemente “macellaio”, aretino che ha fatto della lavorazione delle carni un fenomeno di altissima gastronomia.

Borgo di Corsignano

Accanto a lui una serie di nomi da Guinnes dei primati. Impossibile citarli tutti, ma, per dare un’idea, si spazia tra grandi chef da Trovato a Bracali o da Teverini al televisivo Vallini, o ancora da Torrente al pizzaiolo dei pizzaioli Franco Pepe.

Simone Fracassi

In pasticceria c’è  il mitico Paolo Sacchetti con le sue eteree peschine di Prato, ma si esibiranno addirittura i Cerea di Vittorio a Brusaporto con il tiramisù moderno, e il maestro gelatiere Sergio Dondoli.

Grandi nomi e grandi cuori, perché il tutto consiste in una prestazione volontaria a scopo benefico al fine di raccogliere fondi a favore della Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer, fiore all’occhiello della medicina infantile italiana.

La quota di partecipazione, dietro prenotazione obbligatoria, è di 100,00 euro a persona.

Si può prenotare per via telematica nei siti:

www.capolavoriatavola.com o www.centrocreativocasentino.it che risponde anche ai telefoni 0575 1645344 o 340 2794896 o 347 3941396 o 335 343186