Home Degustazioni Le anteprime di Casa Bonazzi Wine

Le anteprime di Casa Bonazzi Wine

0
26

Ritorna in tutta la sua eleganza il rosso veronese “I Creari 2009”

Dopo un anno di assenza dalle pagine del Corriere del Vino ritorna in tutta la sua eleganza il rosso veronese “I Creari 2009” edizione limitata in 5333 bottiglie, mancato all’appello a causa della lunga maturazione che lo caratterizza.

E’ un prodotto molto convincente, opulento già nel concentrato rosso rubino.

Il giusto affinamento in legno lo rende intrigante e complesso al naso con ampi e sofisticati sentori di pocket coffee elegantemente fusi a spezie piccanti, poi sigaro cubano, carruba e confettura di amarene mature.

A chiudere ritorna il cioccolato accompagnato da soffi di rabarbaro.

Suadente e grasso al palato, morbidissimo, la prestazione alcolica dei suoi 16° è ben giocata sul filo di una vitale freschezza e da scorrevoli tannini il tutto conferisce densità, carattere e slancio. Ampia persistenza.  Un vino che cresce ad ogni assaggio risaltando l’ottimo connubio tra Sangiovese, Cabernet, Croatina, Corvina e Molinara

Di ottima fattura anche il resto della produzione con particolare attenzione al Ca Volpare 2010, un Valpolicella superiore intenso e sofisticato, rotondo, morbido con profumi terziari che ritornano nel lungo finale.

Anche il Valpolicella classico 2014 è molto convincente con i suoi ricordi di ciliegia sotto spirito, anice stellato e pepe nero. Bilanciato da freschezza e tannicità si presenta pulito e di buona struttura.

Risultati concreti a casa Bonazzi con una continua crescita qualitativa della gamma, bianchi compresi che convincono per piacevolezza aromatica e per indubbia persistenza.

Da sottolineare il buon rapporto qualità prezzo di tutti i vini degustati.

 

Azienda Agricola Bonazzi Dario e Fabio
Via Valpolicella, 24 – 37029 S.Pietro in Cariano (Vr)

Tel. 045 7702469 
Cell. 3355276144
info@bonazziwine.it http://www.bonazziwine.it