Qual è l’abbinamento perfetto per il vino servito in tavola? Incontro promosso da Coldiretti con il sommelier Realmo Cavalieri rivolto ai giovani imprenditori under 30. L’incontro in programma mercoledì 27 nella sala riunione di Coldiretti a Firenze.

Conosci i tuoi vini per conoscere l’abbinamento perfetto. L’esortazione, un prestito presuntuoso lo ammettiamo, scomoda questa volta il motto greco inciso sul tempo dell’Oracolo di Delfi. E’ un invito a guardarsi dentro, a conoscersi per vivere meglio; un inno alla ricerca della Felicità che passa attraverso la conoscenza anche dei propri limiti, oltre che dei propri pregi. Per conoscere l’abbinamento giusto, l’abbinamento che esalta ed eleva profumi ed aromi, storia e metodi, bisogna prima conoscere il proprio vino. Ma conoscerlo davvero bene. Allora qual è l’abbinamento perfetto per il mio vino?

 

Organizzato da Coldiretti in collaborazione con Terranostra e gli Agriturismi di Campagna Amica (info su www.toscana.coldiretti.it) a Firenze, mercoledì 27 febbraio (dalle 18,30 alle 21), presso la sala riunione di Coldiretti in Via Villa Demidoff, 64/D (piano terra), l’esperto degustatore e sommelier Ais, Realmo Cavalieri guida giovani imprenditori under 30 alla ricerca dell’abbinamento più giusto per i vini proposti a clienti e consumatori. Saper consigliare e soprattutto conoscere le caratteristiche dei propri vini e le loro peculiarità sono fattori determinanti per farli apprezzare al consumatore finale.

 

L’incontro, a metà tra il workshop ed una lezione di degustazione, mette al centro i vini portati dagli stessi partecipanti.

 

La partecipazione all’incontro è gratuita.

 

Per informazioni e partecipazione scrivi a carlo.guiducci@coldiretti.it o a laura.pestelli@coldiretti.it (Cell. 339 5437100)