Cantina Tollo

Cantina Tollo chiude positivamente il bilancio 2020-2021: il fatturato del gruppo teatino è pari a 41,9 milioni di euro (l’anno scorso era stato chiuso a 37,4 milioni). 

Significativo il dato relativo alla grande distribuzione nel mercato estero, con un aumento pari al 26,8%. Il trend si pone in continuità con gli ultimi esercizi di bilancio ed evidenzia una tendenza del consumo quotidiano in ulteriore crescita, anche a causa del perdurare della pandemia di Covid-19 e al conseguente blocco del canale Ho.Re.Ca. Cresce anche la Gdo italiana, che registra un + 4,15%.

Tonino Verna

La politica di riassetto organizzativo che Cantina Tollo ha messo in atto negli ultimi anni ha permesso di perseguire notevoli benefici nella gestione aziendale e, di conseguenza, nella chiusura di bilancio.

Le linee di sviluppo prospettico riguardano l’ampliamento del business attraverso la crescita dell’offerta di vini, mentre la strategia di approccio multiregionale al mercato è in fase di strutturazione e si evolverà nel corso del 2022.

Durante l’assemblea dei soci Tonino Verna è stato confermato Presidente del gruppo teatino, che ha ottenuto anche il premio Industria Felix grazie alla performance gestionale e all’affidabilità finanziaria. Rimarrà in carica per altri tre anni.