In questo periodo di innegabile incertezza e preoccupazione causato dalla pandemia mondiale del COVID-19, Sugherificio Molinas e Mondial Capsule hanno voluto garantire una sicurezza aggiuntiva per tutti i loro lavoratori dipendenti e le loro famiglie. Indennità in caso di degenza ospedaliera o ricovero in terapia intensiva, insieme a un pacchetto di servizi assistenziali a domicilio per facilitare le attività essenziali durante il periodo di post ricovero.
Il gruppo Molinas, sceglie quindi di tutelare ulteriormente il proprio personale attraverso la stipulazione di una speciale polizza assicurativa dedicata ai possibili contagi da Covid-19 sottoscritta con Generali Italia, solido partner strategico dell’azienda. Un piano assicurativo totalmente gratuito per ogni dipendente, con l’obiettivo di dare supporto economico e assistenziale in caso di ricovero causato da Coronavirus.
Oltre ad aver adottato fin da subito tutte le misure precauzionali necessarie per garantire la sicurezza nello svolgimento delle attività lavorative, con questo gesto Sugherificio Molinas e Mondial Capsule hanno voluto lanciare un messaggio di responsabilità e, soprattutto, di rispetto verso i propri dipendenti, a cui va riconosciuta la nostra personale gratitudine per la collaborazione, flessibilità e determinazione nel continuare le proprie mansioni lavorative nonostante l’infezione in atto.
Per ognuno dei dipendenti dell’azienda è stata infatti attivata una polizza assicurativa che, in caso di infezione da Covid-19, prevede un’indennità di ricovero giornaliera e un’ulteriore indennità di convalescenza corrisposta in seguito a un ricovero in terapia intensiva.
Alle garanzie economiche si affianca poi un pacchetto di servizi alla persona, fruibili a partire dalla dimissione ospedaliera e volti a facilitare le attività quotidiane essenziali durante la degenza domiciliare.
Dai trasporti all’assistenza medica, fino alla possibilità di avvalersi dell’aiuto di collaboratrici familiari, baby-sitter e pet-sitter, questa particolare assicurazione mira a dare un sostegno quanto più completo alle famiglie colpite dal virus.