Pergola

Il video, la scatola, la brochure per promuovere Pergola, uno dei Borghi più belli d’Italia, nelle Marche. Sono stati presentati al museo dei Bronzi dorati dall’amministrazione comunale, alla presenza dei professionisti, delle aziende e della Bcc di Pergola e Corinaldo, che hanno realizzato il progetto e collaborato.

Pergola presentazione video e progetti promozionali

L’idea nasce dalla volontà di creare il brand Pergola per lo sviluppo turistico ed economico della città.

Pergola le semplici magie di uno dei borghi più belli d’Italia, è il titolo del nuovo video. Una narrazione emozionale, immagini stupende che spaziano dal borgo alle colline, dai tesori d’arte alle eccellenze enogastronomiche.

Un viaggio a Pergola tra bellezze, tipicità, esperienze, che cattura e coinvolge, emoziona e trasporta chi lo guarda. Un video dalle atmosfere autunnali-invernali (ne verrà creato poi un altro per la primavera ed estate). Sarà anche in inglese. Un meraviglioso biglietto da visita per la città!

«In questo periodo molto difficile anche per il settore turistico – esoridisce la sindaca Simona Guidarelli – abbiamo pensato fosse fondamentale progettare e realizzare strumenti che mancavano, per farci trovare pronti per la ripartenza. Un investimento importante per la promozione che meritano la nostra città e le nostre tante eccellenze».

Pergola

Il progetto brand ha portato alla creazione oltre che del video emozionale, di un contenitore-scatola nel quale racchiudere le eccellenze locali e una brochure che annuncia la 25esima edizione della Fiera nazionale del Tartufo.