Mercato di San Lorenzo. Firenze 11 ottobre 2012

La Collina dei Ciliegi, azienda vinicola veronese che produce vini di grande qualità con una particolare attenzione al prezzo, premierà le migliori “Enotavole 2013” durante l’evento di presentazione delle nuove guide de L’Espresso.

 

All’interno dello storico mercato di San Lorenzo, a Firenze, saranno protagonisti i migliori vini d’Italia e si celebrerà il meglio della ristorazione Made in Italy, verranno infatti presentate le nuove edizioni delle guide de L’Espresso “I vini d’Italia 2013” e “I Ristoranti di Italia 2013”.

 

La Collina dei Ciliegi sarà presente all’evento con un desk dedicato nel quale accompagnati dal sommelier Simone Antonietti, responsabile prodotto dell’azienda, sarà possibile degustare alcuni dei vini di punta  e conoscerne caratteristiche ed elementi distintivi.

 

In particolare gli ospiti potranno degustare “Il Valpolicella Superiore Doc”, vino dal colore rosso rubino con riflessi porpora che si accosta piacevolmente a primi piatti importanti, carne alla brace e formaggi stagionati; “Il Valpolicella Superiore Ripasso Doc”, dal colore rosso rubino con riflessi granata, costituisce un abbinamento molto gradito tra le carni, i brasati e le cacciagioni, ottimo anche con formaggi stagionati che ne risaltano il sapore. Infine “L’Amarone 2007 Doc”, vino dal colore rosso granata dotato di una struttura muscolosa convive con note dolci di frutti maturi e di spezie.

 

Gli ospiti potranno anche conoscere anche gli ottimi bianchi dell’azienda vinicola tra cui “Il Lugana Doc”, dal colore giallo paglierino intenso con riflessi dorati, è un vino versatile perfetto con il pesce crudo ma anche con piatti di pesce elaborati, sorprendente anche accanto a un delicato piatto di carni bianche e infine “Il Brut”, vino dal colore giallo paglierino intenso, perfetto come aperitivo in grado di accompagnare piatti semplici di pesce.

 

Durante la giornata si svolgerà inoltre la premiazione delle migliori “Enotavole 2013” a cura  del Presidente de “La Collina dei Ciliegi”, Massimo Gianolli.

 

Massimo Gianolli, autentico appassionato di vini sin dalla giovinezza, dà avvio alla produzione vinicola nel 2005, selezionando l’uva destinata al suo primo Amarone, che viene, alla luce nel 2010. Grazie alla sua passione e alla vocazione imprenditoriale è riuscito, assieme al suo compagno di viaggio Stefano Falla, nel giro di soli due anni, a posizionare l’azienda tra le più vivaci  case vinicole italiane emergenti. In questi anni i vini de La Collina dei Ciliegi hanno ricevuto decine di premi e riconoscimenti a livello internazionale.

 

 

Ultimo in ordine di tempo l’importante riconoscimento ottenuto in occasione dell’evento “Best Italian Wine Awards – i 50 migliori vini d’Italia” nella categoria Quality-Price con L’Amarone della Valpolicella 2007: grande qualità ad un prezzo competitivo. Il mix perfetto per andare incontro alle esigenze del consumatore più attento.

 

È per me un onore premiare l’Enoteca Marcucci di Pietrasanta (LU), l’Osteria Rosso di Sera di Castelletto Ticino (NO) e Uinauino di Castel San Pietro Terme (BO) nell’ambito di una così importante manifestazione. La collaborazione con le Guide de L’Espresso e con l’Amico Enzo Vizzari – Direttore Responsabile – prosegue anche quest’anno in segno di reciproca stima e comune tendenza alla valorizzazione delle eccellenze italiane” interviene così il Presidente de La Collina dei Ciliegi Massimo Gianolli.