In occasione dell’International Wine Contest che si è svolto il 25 e 26 di aprile a Bruxelles, sono stati premiati due spumanti Canevel con le medaglie Monde Selection.

Il Comitato Organizzatore di Monde Selection ha assegnato, in occasione dell’International Wine Contest che si è svolto il 25 e 26 di aprile a Bruxelles, dove hanno partecipato vini provenienti da 23 Paesi, una medaglia a due spumanti Canevel.

Secondo le linee guida dell’OIV (International Organization of Vine and Wine), il Canevel Valdobbiadene Spumante Extra Dry 2012 ha ottenuto il riconoscimento della medaglia d’Oro e il Canevel Valdobbiadene Spumante Brut 2012 quella d’argento.

 

Oltre al suo World Quality Selections, Monde Selection organizza ogni anno a Bruxelles la manifestazione International Wine Contest.

Questa competizione internazionale è riconosciuta dall’Unione Europea e realizzata sotto la supervisione della Direzione Generale – Enforcement & Mediation – per il servizio pubblico federale dell’Economia.

L’International Wine Contest di Monde Selection è l’unico concorso enologico belga a cui  viene concesso l’alto patrocinio dell’OIV, l’Organizzazione internazionale della vigna e del vino. La partecipazione è aperta a tutti i produttori di vino, commercianti, viticoltori, distributori, esportatori, importatori, ecc. Monde Selection è molto orgoglioso della rappresentatività internazionale dei partecipanti. Quest’anno, infatti, i campioni sono arrivati da 23 Paesi.

Il Comitato organizzatore di Monde Selection nomina i membri della Giuria Internazionale in base alla loro competenza professionale riconosciuta in qualità di assaggiatori di vino o enologi. Le schede di degustazione OIV e UIOE (Unione Internazionale degli Enologi) vengono utilizzate per il concorso. I vini in competizione per il premio sono degustati alla cieca.