ExpoGusto sarà un appuntamento all’insegna della solidarietà, della buona cucina e del gusto grazie ai cooking show, alle degustazioni guidate e alle cene esclusive con i grandi chef

Tre giorni di esposizione e  di eventi dedicati all’enogastronomia e ai suoi protagonisti: wine tasting, cooking show, laboratori ma anche cene esclusive. E poi produttori di eccellenze da Italia, Svizzera e altre parti del Mondo pronti a far assaggiare tutte le loro specialità.

Questo è ExpoGusto, Salone delle eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche, in programma a Lugano, al Centro Congressi, dal 15 al 17 novembre.

La manifestazione si rivolge ai professionisti del settore food&beverage, ma anche agli appassionati della cucina e del vino di qualità.

Grazie ai prodotti in esposizione, sarà possibile fare un percorso di degustazione per conoscere e approfondire le ricchezze eno-gastronomiche e assaggiare i prodotti presentati dagli espositori.

ExpoGusto oltre che essere una vetrina espositiva di prodotti eccellenti, diventa il palcoscenico per fare cultura ed informazione, grazie a tutti gli eventi collaterali.

Durante le tre giornate, in programma cooking show, gare di cucina,  wine tasting , workshop e degustazioni guidate per permettere a tutti di vivere una esperienza di gusto.

Non mancheranno, inoltre, i laboratori, per grandi e piccini, nei quali imparare,  cimentarsi e mettere le “mani in pasta”.

Nelle tre serate di ExpoGusto, verranno organizzate cene esclusive, grazie alla collaborazione di alcuni tra i più grandi chef internazionali;  tre cene il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.