Nella ricca kermesse culturale e sportiva Overtime Festival, che si terrà le prossime settimane a Macerata, esattamente dal 10 al 14 ottobre, il vino farà da padrone all’interno della rassegna Overtime Wine Festival.

Una sezione interamente dedicata a vino e sport. Atleti ed ex atleti, giornalisti, enti e comuni che hanno investito in progetti culturali legati al mondo del vino e a quello enogastronomico.

Cantine gestite da sportivi, prodotti brandizzati e firmati da atleti, imprenditori e amministratori che credono nella valorizzazione del territorio attraverso sport e vino. Laboratori tematici e degustazioni guidate.

Insomma, Overtime Wine Festival è un’occasione interessante per amanti dello sport, tifosi e singoli appassionati, il tutto in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier. Nella scorsa edizione di Overtime a tale rassegna vinicola avevano preso parte alcune cantine dei grandi campioni dello sport ovvero Francesco Moser, Daniele Tombolini, Buffon, Zamorano, Sneijder e altri.

Anche quest’anno si susseguiranno una serie di eventi a tema e degustazioni gratuite di vini prodotti da illustre cantine. Anche a Macerata di certo il vino si confermerà un’eccellenza italiana riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

Si preannuncia il tutto esaurito nelle Marche per un evento che radunerà grandi protagonisti della tv e dello sport tra cui Beppe Bergomi, Giorgia Rossi e Costantino Della Gherardesca.

Si parte mercoledì 10 ottobre: alle ore 19, presso il teatro della Filarmonica, Overtime Wine Festival presenta Cantina Bepi Boret di Valdobbiadene. Degustazioni di vini a cura di Ais Marche.

Ospiti dell’incontro il campione olimpico Maurizio Damilano, Nazareno Rocchetti e Tommaso Razzolini. Moderano Valerio Calzolaio e il sommelier degustatore Cesare Lapadula. Degustazioni gratuite, prenotazione obbligatoria.

Venerdì 12 ottobre spazio all’evento “Gli anni ’20: dal vermouth al tweed”. Overtime Wine Festival presenta in questa occasione la cantina Casalfarneto. Degustazioni di vini a cura di Ais Marche. Ospite dell’incontro Ferruccio Ciferno (Tweed Ride Italia).

Moderano il giornalista Marco Ardemagni (Caterpillar AM) e il sommelier degustatore Stefano Isidori. Anche qui evento e degustazioni gratuiti, con prenotazione obbligatoria.

Chiusura sabato 13 ottobre con la cantina “Vigne Marina Coppi” e una degustazione di Berlucchi. Ce ne sarà davvero per tutti i gusti.