I cannoli siciliani di Pietro D’Agostino per Michael Jordan

0
394

La leggenda del basket mondiale, Michael Jordan, è in questi giorni in Sicilia per partecipare al Google Camp che si terrà al Verdura Golf Resort di Sciacca.

Michael Jordan ha voluto soddisfare il desiderio delle sue figlie: veder preparare un cannolo siciliano e gustarlo subito dopo la preparazione. Anche Jordan avrebbe dovuto prendere parte a questo incontro di cucina, ma le migliaia di fan in delirio non gli hanno consentito di lasciare il suo yacht.

I cannoli di Pietro D’Agostino

Così Le figlie Victoria e Ysabel sono andate a Taormina per una lezione di cucina dallo chef taorminese Pietro D’Agostino al cookinglab di via Pirandello accompagnate da babysitter e guardie del corpo ed hanno assistito con grande passione e partecipazione alla creazione del tipico dolce siciliano, nella versione ormai nota dello chef D’Agostino: la cornucopia.

Un equilibrio di sapori che ha entusiasmato il team e la famiglia del campione sportivo a cui sono arrivati i dolci direttamente in yacht.

“Un tempo la cornucopia faceva parte del mio menu – spiega Pietro D’Agostino – Oggi è stato un piacere prepararla per allievi così speciali che hanno seguito con grande interesse ogni passaggio della preparazione gustando poi il nostro dolce più tipico”.