L’associazione, è stata costituita presso La Casa del Vino della Vallagarina, piazza San Vincenzo nr.1 – Isera

Nei giorni scorsi è stata costituita formalmente l’Associazione SKYWINE – Quaderni di Viticultura.

Dopo un percorso durato un anno, durante il quale il nostro collettivo si è mosso con modalità spontaneiste e movimentiste, cercando relazioni e trame di collaborazione con altri soggetti, alla fine, per dare più forza alle nostre idee e alla nostra prassi, abbiamo deciso di dotarci di uno strumento operativo che vorremmo fosse efficace e incontrasse anche la tua disponibilità alla collaborazione.

L’associazione è stata costituita formalmente presso La Casa del Vino della Vallagarina, ad Isera (Tn). La scelta di questo soggetto come nostro interlocutore primario, ha un sapore e un valore simbolico molto forte.

Pensiamo che SKYWINE, che continuerà comunque anche quest’anno ad organizzare il suo evento centrale e conclusivo ad Ala (11, 12, 13 ottobre), possa nel tempo diventare un interlocutore e un momento di sintesi per tutti gli eventi che in Vallagarina ruotano intorno al vino e al dibattito enologico. Per questo, la scelta è caduta su Isera, terra madre di uno dei vini autoctoni più pregiati del Trentino, e sulla Casa del Vino, che consideriamo essere, anche operativamente, il luogo di elaborazione di idee e di incontro di persone interessate ad approfondire i temi che ci stanno a cuore, che in questi ultimi anni ha saputo muoversi con maggiore efficacia. Accreditandosi anche fuori dalla Vallagarina come interlocutore credibile e autorevole.

Non a caso fra i membri fondatori dell’associazione SKYWINE – Quaderni di Viticultura, compare, insieme a Tiziano Bianchi, Michela Bruni, Giuseppe Tognotti e Giada Vicenzi, anche Luca Bini, attuale gestore e figura di riferimento del noto locale di Isera. Una condivisione, assicurata e confermata anche dal presidente della cooperativa, il Marchese Carlo Guerrieri Gonzaga, che riconosce al nostro impegno il valore di un’originalità positiva nel campo della comunicazione e del dibattito attorno al vino e alle politiche agricole del Trentino.

L’associazione, costituita presso La Casa del Vino della Vallagarina, piazza San Vincenzo nr.1 – Isera, è stata fondata da Giada Vicenzi (Presidente), Michela Bruni (Vicepresidente) e da Tiziano Bianchi, Luca Bini e Giuseppe Tognotti, (consiglieri). Entro il mese di settembre, si provvederà a convocare un’assemblea generale, che coinvolga anche nuovi e qualificati associati.

 

Info e appuntamenti su

www.skywine.it

Facebook

Twitter: @Skywine2013