Non mancano le novità e un nuovo menu degustazione, all’insegna dell’incontro tra la cucina contemporanea e la ricerca emozionale

Il Ristorante “Lux Lucis”, di Forte dei Marmi (LU), è ubicato nel magnifico contesto dell’Hotel  “Principe Forte dei Marmi”.

Venerdì 18 Marzo 2016 il Ristorante “Lux Lucis” ha riaperto per la nuova stagione estiva. Il progetto gastronomico dell’Hotel “Principe Forte dei Marmi”, fortemente voluto e sostenuto dall’Amministratore e Direttore Cristina Vascellari, si presenta anche quest’anno con tante buone notizie.

Tra le conferme troviamo il bravissimo Chef Executive Valentino Cassanelli, fondatore del luminosissimo Ristorante “Lux Lucis” (nel Febbraio 2012) e “F&B Manager” dell’Hotel, con la sua Brigata al completo, e il suo prelibato “Menu alla carta” ricco di piatti lo contraddistinguono e ne costituiscono l’ineguagliabile percorso.

Valentino Cassanelli e nato a Modena, classe 1984, e vanta un notevolissimo curriculum.

Prima di approdare al Ristorante “Lux Lucis”, in uno degli hotel più glam&chic della Versilia,  il “Principe Hotel di Forte dei Marmi”, ha lavorato in super famose cucine di straordinari Chef: da Carlo Cracco a Nobuyuki Matsuhisa, da Andrea Berton a Giorgio Locatelli.

Fin da piccolo Valentino è stato affascinato da quel mondo che si trova oltre le porte della cucina di un ristorante.

Appena possibile si iscrive alla Scuola Alberghiera e di Ristorazione a Serramazzoni, in Provincia di Modena, dove consegue diversi diplomi di specializzazioni.

Alla giovane età di 17 anni, è subito partito per fare uno stage a Londra e da allora non ha mai smesso di migliorarsi.

Valentino Cassanelli ha ricevuto, in questi anni, molti premi e riconoscimenti.

Territorio è la parola chiave nella sincera Cucina di Valentino, territorio che va di pari passo con la tradizione al fine di creare piatti dal tocco innovativo e inusuale che accontentano anche i palati più esigenti.

Al Ristorante “Lux Lucis”, a Forte dei Marmi (LU), Valentino ha trovato il giusto equilibrio per esprimersi al meglio.

Al suo fianco il Maître e Sommelier Sokol Ndreko, “Restaurant Manager” e “Miglior Sommelier BIWA 2015”, con il suo team sempre più attento alle esigenze degli ospiti e alla selezione di una delle più interessanti e selezionate Carte dei Vini.

Bellissima la location del Ristorante “Lux Lucis” al top floor dell’Hotel, con i suoi arredi di design e pregio che si integrano negli spazi sia interni che esterni. Una location  perfettamente incastonata tra la pineta e il mare, con lo sfondo delle Apuane che ne fanno un paesaggio unico.

Anche quest’anno non mancano le novità: un nuovo menu degustazione, all’insegna dell’incontro tra la Cucina Contemporanea e la ricerca emozionale, la contaminazione e il pensiero gastro-anarchico ma rigoroso dello Chef Valentino.

Ogni piatto sarà opportunamente accompagnato dagli attenti abbinamenti, di vino e non solo, studiati dal Sommelier Sokol in modo da esaltare e vivere un’esperienza unica.

Per il pre o l’after dinner il suggestivo spazio bar è il luogo ideale per degustare un buon drink, la selezione di più di cento bollicine o la pregiatissima collezione di acqueviti internazionali che possono completare la serata accompagnati da tabacco o cioccolato toscani di altissima qualità.

Il Ristorante “Lux Lucis” vi attende per farvi sognare.

http://www.principefortedeimarmi.com/it/37/lux-lucis.aspx

 

A cura Uff. Stampa Hotel Principe