Home Gastroviaggiando Due italiani per la cena dei Grandi Chefs a New York il...

Due italiani per la cena dei Grandi Chefs a New York il 16 aprile

0
20

Annie Feolde e Norbert Niederkofler rappresenteranno l’alta cucina italiana nella seconda tappa del Giro dell’Alta Gastronomia della catena Relais & Châteaux.

Dopo aver celebrato la cucina francese a Versailles nel 2011, la prestigiosa catena Relais& Châteaux che rappresenta l’eccellenza dell’ospitalità mondiale si trasferisce a New York per un eccezionale evento culinario che avrà come focus i prodotti più nobili della tradizione americana.

Ben 45 Grandi Chef  prepareranno 15 diversi menu sul tema “Springtime in New York”: gli ingredienti saranno costituiti dai prodotti più raffinati della primavera americana, ovvero gli astici e le capesante del Maine, le famose ostriche della costa atlantica, l’agnello, i branzini di Montauk e quant’altro.

Tra questi i nostri Annie Feolde dell’Enoteca Pinchiorri di Firenze, accompagnata da Riccardo Monco, e Norbert Niederkofler della Rosa Alpina di San Cassiano in Badia affiancheranno nomi del calibro di César Troisgros di Maison Troisgros, di Hiroshi Yamaguchi del Kobe Kitano, Michael White di quel Marea di New York che sta ottenendo grandi consensi in quel di Central Park o ancora del mitico Daniel Boulud del Daniel, sempre nella Grande Mela.

Ognuno dei fortunati ospiti gourmet potrà gustare le creazioni di tre degli chef “star” che saranno accompagnate da quattro annate della Cuvée Louise di Pommery, tra cui l’annata 1990 servita in jéroboam.

Una parte dell’incasso sarà devoluta all’associazione Citymeals-on-Wheel, programma di aiuti alimentari per la terzà età.

Paolo Valdastri