Olivieri 1882. Scatola Focaccia Venezia. Foto Aromi Group

“Olivieri 1882” presenta la “Focaccia Venezia”: tradizione veneziana 100% artigianale.

La storica e pluripremiata bakery di Arzignano (VI) “Olivieri 1882” aggiunge la sua versione della “focaccia veneta” alla gamma dei suoi celebri prodotti lievitati: Tradizione Veneziana e ingredienti di prima qualità, per un prodotto squisitamente soffice e apparentemente semplice, ma che richiede grande maestria.

Tradizione, passione e ingredienti attentamente selezionati sono il segreto del brand “Olivieri 1882” sinonimo di qualità nel mondo dei lievitati a tutto tondo, dalle croissanteria ai dolci, dal pane al gelato. La determinazione nello sperimentare e le coraggiose scelte imprenditoriali hanno permesso all’Azienda di ricevere negli anni importanti riconoscimenti tra cui i “Tre Pani Gambero Rosso” per il pane Olivieri, a testimonianza della qualità dei lievitati salati.

Nel 2017 l’inserimento nella classifica delle “Migliori Colazioni d’Italia” con il traguardo ambito dei “Tre Chicchi Gambero Rosso” per l’eccellenza dell’offerta di caffetteria e le “Tre Tazzine” per quella dell’offerta colazione del locale che mantiene negli anni.

Nel mondo della Pasticceria e dei lievitati da ricorrenza, oltre a Pandoro e Panettone Classico, da sempre ai vertici delle classifiche nazionali, da segnalare il Panettone al Cioccolato che ha raggiunto il podio nazionale nel 2019 e la Colomba Olivieri, che viene premiata come “Miglior Colomba Artigianale d’Italia 2019”. Olivieri 1882 è stata confermata anche sulla guida Pasticceri & Pasticcerie 2023 con “2 Torte”.

La crescente domanda di prodotti a Marchio Olivieri 1882 vede l’espansione dell’Azienda per soddisfare la richiesta in tutta la penisola e all’estero, dalla Francia alla Svezia fino a Regno Unito, Australia e Giappone, oltre ovviamente agli Stati Uniti, dove l’Azienda si appresta ad aprire una sede operativa diretta. I lievitati Olivieri 1882 sono distribuiti nelle migliori boutique alimentari e luxury department stores di tutto il mondo.

Dopo i numerosi riconoscimenti e il posizionamento del brand e dei propri lievitati a livello internazionale – dagli Stati Uniti al Giappone – Olivieri 1882 rende omaggio alla propria regione, il Veneto, presentando per la prima volta la sua versione della focaccia veneta: la “Focaccia Venezia”.

Tipica della Provincia di Venezia, la focaccia veneta non ha un capitolare di riferimento, bensì rappresenta una ricetta tramandata di generazione in generazione, che richiede tre lunghe lievitazioni a distanza di ore l’una dall’altra.

Olivieri 1882. Focaccia Venezia. Foto Aromi Group

La “Focaccia Venezia” di Olivieri 1882 nasce dalla volontà di ottenere un lievitato soffice, dal profumo intenso, con una lunga lavorazione di 48 ore come vuole la ricetta tradizionale. Un dolce 100% artigianale, come tutti i prodotti del brand di Arzignano, preparato con lievito madre e ingredienti di prima qualità, disponibile tutto l’anno.

Ideale da gustare a colazione o come merenda, accompagnato da creme spalmabili o confetture, se ne assapora al meglio la morbida consistenza riscaldandolo in forno a 150° per pochissimi minuti.

“Tradizione, passione e artigianalità sono i valori fondamentali del nostro brand – racconta il titolare e pastry Chef Nicola Olivieri – ed è per questo che abbiamo voluto aggiungere la Focaccia Venezia, che rappresenta per noi la tradizione del lievitato veneziano. Come per altri nostri prodotti – prosegue Nicola – anche la Focaccia non sarà stagionale, bensì continuativa durante tutto l’anno, per far gustare ai clienti il nostro prodotto quando preferiscono”.

La Focaccia Venezia è disponibile unicamente nella versione classica.

Fonte Aromi Group

A cura di Giorgio Dracopulos

https://www.olivieri1882.com/