Chinese Blog

Iscriviti alla Newsletter

Scegli Pr-Vino per la tua consulenza nel settore VINO!

 
Tu sei qui: Home Primo Piano Le eccellenze della enogastronomia italiana si danno appuntamento alla quinta edizione di Cosmofood

Le eccellenze della enogastronomia italiana si danno appuntamento alla quinta edizione di Cosmofood

Alla manifestazione dedicata al mondo food, beverage e professional equipment di Vicenza sono previsti 500 espositori (+15%) e oltre 100 eventi, tra cui showcooking, degustazioni e viaggi sensoriali per il pubblico

È iniziato il conto alla rovescia per la 5^ edizione di Cosmofood, la manifestazione di riferimento nel Triveneto per gli appassionati, le aziende e gli operatori del mondo food, beverage e professional equipment per la ristorazione, in programma dall’11 al 14 novembre presso la fiera di Vicenza. Manifestazione acquisita e ora organizzata da Italian Exhibition Group Spa, società fieristica nata dall’integrazione tra Rimini fiera e fiera di Vicenza, dalla sua prima edizione Cosmofood ha saputo crescere ed attrarre sempre più appassionati, grazie ad un format che valorizza l’esperienza del visitatore.

Dopo il successo del 2016, la prima edizione sotto l’egida di IEG, che ha visto un incremento di pubblico ed aziende, Cosmofood 2017 si prepara ad una ulteriore crescita, con il 15% in più di espositori che arriveranno a toccare quota 500.

Corrado Facco, Direttore Generare di IEG, sottolinea: “Con l’acquisizione di Cosmofood abbiamo rafforzato il nostro portafoglio prodotti in una filiera strategica del Made in Italy come quella del food, consolidando il ruolo di IEG quale primo player fieristico italiano per numero di manifestazioni organizzate. Nostro obiettivo è valorizzare ulteriormente il Salone, attraverso la proposta di un format unico e completo, rivolto sia al mondo B2B della ristorazione, sia agli appassionati per l’enogastronomia nelle sue varie declinazioni”.

La presenza di nuove importanti realtà e di aziende leader per i comparti Ho.Re.Ca, food service, retail e contract sottolinea l’attrattività di una manifestazione dal format innovativo, una piattaforma B2B dove poter presentare le ultime novità agli operatori professionali.

All’interno del padiglione 7 di fiera di Vicenza, gestori di bar, ristoranti, hotel e strutture ricettive, gelaterie, pasticcerie, buyer e operatori della GDO, grossisti specializzati e società di catering potranno trovare i migliori prodotti del settore food & beverage, impianti, attrezzature e accessori per la ristorazione professionale, per essere sempre aggiornati e fornire ai propri clienti un servizio di alto livello.

La ricca offerta per il mondo B2C presenta all’interno dei padiglioni 1 e 6 di fiera di Vicenza le eccellenze dell’enogastronomia italiana, al cui interno gli espositori potranno vendere direttamente al pubblico. Vi saranno aree tematiche dedicate al vino, con il meglio del settore enologico dall’Italia e dall’estero, alla birra artigianale, alla presenza di microbirrifici da tutta Europa, prodotti food di qualità, aree dedicate alle intolleranze alimentari, prodotti bio e per vegani.

I visitatori verranno inoltre coinvolti grazie agli oltre 100 eventi in programma, tra cui showcooking con chef stellati e big della ristorazione, degustazioni, viaggi sensoriali alla scoperta dei prodotti tipici o di abbinamenti inusuali (in collaborazione con importanti associazioni di categoria e scuole professionali), seminari e corsi di formazione anche per professionisti per illustrare approfondimenti, strategie, news e curiosità del settore. www.cosmofood.it

archiviato sotto:
Strumenti personali