Grande festa al caseificio Goasroscht di Campo Tures – Bolzano per l’inaugurazione della nuova sede di Grill Academy By Weber. La gestirà il Trio Altotesino Mig

La scuola è nata per diffondere anche in Italia i sani valori che caratterizzano l’utilizzo del barbecue: la passione per la vita all’aperto, la convivialità, il rispetto per la natura, l’apprezzamento per la buona tavola, l’attenzione verso una cucina sana.

Decisamente stimolante lo show cooking ad opera del coordinatore delle Grill Academy Gianfranco Lo Cascio e dei MiG, il trio altotesino composto da Haymo Gutweniger, Michele Capano e Myrko Leitner a cui è stata affidata la gestione della sede di Campo Tures. Lo chef e Grill Master di Weber Lo Cascio e i MiG hanno saputo coinvolgere fattivamente i presenti nella preparazione dei piatti al grill, un menu degno di ristorante stellato che ha spaziato da burger di canderlo a collo di suino nel fieno e formaggi e dolci dal caseificio Goasroscht.

Tre le tipologie di corso a disposizione dei fruitori di Grill Academy: il corso WE SHOW offrirà ai neofiti 2 ore di informazioni base sulla cottura al grill, il corso WE COOK darà modo di sperimentare in 4 ore situazioni più elaborate, la formula WE EXPERIENCE darà invece l’opportunità di usufruire di veri e propri corsi di cucina su misura, a richiesta, oltre che di utilizzare la Grill Academy di Campo Tures per iniziative aziendali di team building e formazione.

Già il 25 aprile si è svolto con successo il primo WE SHOW, per la soddisfazione dei Mig che hanno letto nella numerosa partecipazione anche il risultato di anni e anni di attività in loco dedicate a trasmettere a quanti più possibile la passione per il barbecue.

Attiva anche a Milano presso il garden multifunzionale Agri Brianza di Concorezzo come riferimento per la Lombardia, a Mercenasco presso il Peraga Garden Center per il Piemonte e all’Università del Gusto di Vicenza per il Veneto, la Grill Academy by Weber è parte di un fitto programma di sviluppo promosso da Weber-Stephen Italia per divulgare la cultura del barbecue nel Belpaese. Guidata dal 2008 dall’attuale amministratore delegato Alessandro Radin, Weber sta oggi gestendo, tra le altre cose, un serrato calendario di attività dimostrative in 150 punti vendita selezionati, attività informative-formative nei complessivi 850 servizi commerciali che distribuiscono Weber e l’apertura di 16 shop in shop di grandi dimensioni completi di tutto, dall’accessorio di base al barbecue top di gamma. (m.t.)

Weber è un mondo in movimento. Con barbecue al seguito.   www.weber.com www.mig.bz