Home Primo piano Vino… fantasia, colori, profumi e sapori dell’Irpinia

Vino… fantasia, colori, profumi e sapori dell’Irpinia

0
21

Si svolgerà il 10-11 marzo alla Tenuta Cavalier Pepe il 3° Concorso Nazionale Enogastronomico per istituti alberghieri a S. Angelo  all’Esca – Luogosano (AV)

E’ ormai in piena attività la macchina organizzativa del Concorso voluto dal Cavalier Pepe per valorizzare i giovani che vogliono avvicinarsi al mondo del vino e della gastronomia di qualità.

La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, sta diventando un appuntamento fisso per le scuole alberghiere più prestigiose d’Italia, dimostrando in questo modo che la sinergia tra il mondo del vino e quello dell’istruzione alberghiera può essere un viatico importante in questo momento di crisi, dove  tra le poche speranze che i giovani hanno per il futuro, c’è la valorizzazione e la diffusione dei prodotti di qualità di cui il nostro paese è ricco unitamente alle eccellenze vinicole affermate a livello internazionale.

Sono diverse decine le adesioni degli Istituti Alberghieri provenienti da ogni parte d’Italia: dal Piemonte alla Sicilia, dalla Toscana alle Puglie, dalla Calabria alla Campania, dal Lazio all’Umbria.

La Tenuta del Cavalier Pepe ce la sta mettendo tutta per riservare loro un’accoglienza calorosa e soprattutto proficua per i loro allievi.

I vini abbinati alle vostre ricette:

“Opera Mia” – Taurasi DOCG

Santo Stefano” – Campi Taurasini DOC

“Sanserino” – Irpinia Rosso DOC

“Terra del Varo” – Irpinia Aglianico DOC

Nestor” – Greco di Tufo DOCG

Refiano”  – Fiano di Avellino DO C G

Bianco di Bellona” – Coda di Volpe DOC

“Rosato del Varo” – Irpinia Rosato” DOC

“La Loggia del Cavaliere” – Taurasi DOCG

“Brancato” – Fiano di Avellino DOCG

“Oro Spumante” – Vino Spumante di Qualità

“Chicco d’Oro” – Irpinia Fiano Passito DOC

Tutte le schede e le informazioni relative ai vini sono consultabili sul sito: www.tenutapepe.it