Dal 5 al 10 novembre 2012 eventi gastronomici dedicati alla Sardegna

Proseguono gli eventi culinari al Mazagan Beach & Golf Resort, l’elegante resort situato lungo la costa atlantica del Marocco: dopo il grande successo dell’appuntamento con la cucina giapponese di Nobu lo scorso ottobre, mette in programma dal 5 al 10 novembre 2012 una rassegna gastronomica che rende omaggio ai sapori e ai profumi della Sardegna.

Ospite d’eccezione dell’evento sarà Efisio Mocci, talentuoso chef dell’esclusivo Forte Village Resort, di Pula (Cagliari). Durante i sei giorni dell’happening, Mocci preparerà alcuni dei suoi migliori piatti che reinterpretano la cucina tradizionale sarda. Agli ospiti del Mazagan Resort sarà offerta l’occasione di assaporare un menu di quattro portate tra cui la «burrida Cagliaritana» di rana pescatrice con noci, aceto di vino e cipollotti croccanti e la tipica fregola di grano duro con vongole veraci e bottarga di muggine oltre al rombo chiodato in crosta di pane speziato su panzanella di verdure e riccioli di calamari croccanti. E per concludere in dolcezza una selezione di dessert fra i quali le Seadas al miele amaro su zuppetta di gelato al fior di latte olio extravergine.

Location privilegiata sarà il ristorante del resort Sel del Mer caratterizzato da un ambiente elegante, ma informale, tutto nei toni del blu, dove provare le prelibatezze della Sardegna e partecipare ai corsi di cucina in cui l’Executive Chef Mocci svelerà i segreti per preparare alcuni dei piatti tipici come l’aragosta alla catalana o le arrubiolus, frittelle dolci al formaggio.

L’eccezionale scambio di tradizioni culinarie inoltre non finirà qui: la cucina marocchina del Mazagan Resort sarà la protagonista per una settimana gastronomica al Forte Village Resort la prossima primavera.

Tariffe in camera Deluxe vista piscina a partire da Euro 179,00 per camera per notte con colazione e soggiorno gratuito per 2 bambini in pensione completa con menu ad hoc.

Per informazioni e prenotazioni www.mazaganbeachresort.com

 

Mazagan Beach & Golf Resort, Marocco
Situato a 90 km a sud di Casablanca nella provincia di El Jadida, Mazagan Beach & Golf Resort, è la destinazione del Marocco che si affaccia sull’Oceano Atlantico. Il resort si sviluppa intorno a un grande riad con piscina e dispone di 500 accoglienti camere con incantevoli vedute sull’oceano, le lagune, il campo da golf e i lussureggianti giardini. Nei suoi 250 ettari Mazagan offre un campo da golf a 18 buche creato dal campione sudafricano Gary Player, 7 km di spiaggia, lussuose boutique, otto ristoranti, l’unico casinò nel raggio di 200 km, un club, una Spa e il più grande centro congressi dell’area. Nelle vicinanze del green, si trovano inoltre 67 ville private con vista oceano e sul campo da golf. Per maggiori informazioni: www.mazaganbeachresort.com