Ottobre termina con due eventi speciali, lasciando spazio a un Novembre ricco di altrettanti appuntamenti imperdibili

Il mese di Ottobre sta finendo, ma non si concludono gli appuntamenti per Canevel, che prosegue con percorsi gastronomici, incontri e degustazioni tutte da scoprire.

 

A  fine mese due gli appuntamenti “IERI,OGGI E DOMANI..” nelle città di Milano ed Oderzo, pensati per due “serate in compagnia del produttore” dove storia e tradizione, futuro e innovazione dell’azienda si presentano attraverso i prodotti tipici dell’azienda vinicola.

 

Il primo appuntamento è per Martedì 23 Ottobre presso l’Enoteca Maestro Martino a Milano. Una degustazione a base di una selezione degli spumanti di Valdobbiadene firmati Canevel che vuole rappresentare le diverse tipologie di prodotti dell’azienda: il Vigneto San Biagio rifermentato in bottiglia rappresenta l’origine, il Vigneto del Faè  e il Valdobbiadene docg Cartizze sono i simboli delle produzioni attuali, mentre il Vigneto MonteFalcone, Spumante che avrà la certificazione BioSuisse senza aggiunta di solfiti, è il vino del domani.

La presentazione è stata fatta dal presidente della Canevel Spumanti Spa, il  Dottor Carlo Caramel.

 

Mercoledì 24 Ottobre si rinnova l’appuntamento per una serata di degustazione a base di spumante Canevel di Valdobbiadene. La location per questa seconda tappa è la Sosteria di Oderzo a cui partecipa il presidente dell’azienda, il Dottor Carlo Caramel.  I vini in assaggio per “IERI,OGGI E DOMANI..” sono il Vigneto San Biagio, rifermentato in bottiglia, il Vigneto del Faè  e il Valdobbiadene docg Cartizze e il Vigneto MonteFalcone.

 

Continuano le novità durante il mese di Novembre, con incontri ed eventi per andare alla scoperta delle tradizioni e dei prodotti tipici del nostro territorio.

Lunedì 12 Novembre il prestigioso Hotel Corona di San Giovanni Rotondo a Foggia festeggerà il suo dodicesimo compleanno organizzando una serata all’insegna delle specialità gastronomiche locali abbinate a vini selezionati tra cui gli spumanti Canevel di Valdobbiadene, il tutto accompagnato da musica dal vivo per una serata speciale.

Ricominciano altre tre tappe in diverse città per le lezioni di QualiTavola proposte da Enotime e condotte dal direttore di Enotime, Fabrizio Penna, enologo ed esperto di alimentazione.

Nel corso della prima lezione viene proposto tra le degustazioni al bicchiere dell’Eleganza dei bianchi che sfidano il tempo, l’esclusivo Valdobbiadene Prosecco DOCG Vigneto San Biagio 2011 firmato Canevel.

 

12 novembre  ENOTIME a Castelfranco Veneto (TV)

Il corso si tiene presso l’Hotel Fior, con i seguenti appuntamenti:

1ª Lezione: LUNEDÌ 12 novembre

2ª Lezione: LUNEDÌ 19 novembre

3ª Lezione: LUNEDÌ 26 novembre

13 novembre  ENOTIME a Rubano- Padova

Il corso si tiene presso l’Hotel  La Bulesca a Rubano, con i seguenti appuntamenti:

1ª Lezione: Martedì 13 novembre

2ª Lezione: Martedì 20 novembre

3ª Lezione: Martedì 27 novembre

15 novembre  ENOTIME a Roma

Il corso si tiene presso l’Hotel Leonardo Da Vinci, con i seguenti appuntamenti:

1ª Lezione: Giovedì 15 novembre

2ª Lezione: Giovedì 22 novembre

3ª Lezione: Giovedì 29 novembre

 

Il 18 e il 19 Novembre si terrà la manifestazione “INSIEME C’E’ PIU’ GUSTO” presso l’Hotel Blue Dream di Monselice, a Padova. Un evento enogastronomico che consiste in una degustazione di vini e specialità alimentari appositamente ricercati e selezionati tra le migliori aziende nell’ambito della ristorazione. A questo appuntamento l’azienda Canevel sarà presente con alcuni dei suoi Spumanti: il Valdobbiadene DOCG EXTRA DRY E BRUT, e il LA VI EXTRA DRY DOC.

 

La Canevel Spumanti nasce nel 1979 a Santo Stefano di Valdobbiadene grazie alla professionalità e alla passione di Mario Caramel e Roberto De Lucchi, con l’obbiettivo di produrre uno spumante di eccellenza in grado di valorizzare le qualità delle uve Glera.  “Canevel”, in dialetto veneto, significa la piccola cantina, il posto dove tenere i vini migliori, dove custodire gelosamente segreti e tradizioni. Nascono così i vini, gli spumanti e i cru

L’azienda vinicola fedele alla passione per il lavoro, all’attaccamento al territorio, al rispetto per il vino e alla ricerca della qualità, continua a introdurre le innovazioni e le competenze in grado di esaltarli ed esprimerli in prodotti di eccellenza.