Danieli Wine Suite nasce per dar vita ad un esclusivo spazio riservato agli amanti del vino a tutti i livelli, dai connoisseurs agli amateurs fino ai professionals, in un ambiente unico e spettacolare affacciato sul Bacino di San Marco, all’interno di un’icona dell’ospitalità italiana come l’Hotel Danieli, un hotel Luxury Collection a Venezia, di proprietà del Gruppo Statuto.

 

Un’ampia e luminosa sala, tecnicamente accessoriata nel modo migliore per degustazioni sia amatoriali che professionali, ospita una cantina climatizzata con selezionate etichette italiane ed internazionali che sarà a disposizione non solo degli ospiti dell’hotel, ma anche e sopratutto degli amanti del vino internazionali che faranno tappa a Venezia.

 

La Danieli Wine Suite potrà essere sia il preludio per una cena al Ristorante Terrazza Danieli, sia fungere da lounge di incontro per un aperitivo o una degustazione, o divenire spazio tecnico per professionisti del vino ed aziende che vogliano parlare con i loro estimatori, vecchi e nuovi.

 

L’ambientazione raccolta ed allo stesso tempo ariosa e panoramica è il set ideale per gustare le proposte curate dall’head sommelier dell’Hotel Danieli, Enrico Bonaldo che saprà coadiuvare e guidare il gusto degli ospiti attraverso una vasta scelta di etichette, le migliori selezionate a livello nazionale e mondiale. Con un curriculum professionale di svariati anni di esperienza all’estero, che l’ha portato a lavorare, tra gli altri, al Dorchester ed al Savoy Grill a fianco di Gordon Ramsay, Enrico accoglierà gli ospiti di questa “casa” dedicata ai grandi vini.