Home News Fiera Milano e Veronafiere fanno sistema a favore del settore agroalimentare

Fiera Milano e Veronafiere fanno sistema a favore del settore agroalimentare

0
20

Nuovo accordo per la fiera unica dell’Ortofrutta. Veronafiere organizza evento ed educational dedicati al vino a TUTTOFOOD

Veronafiere e Fiera Milano, le due più importanti realtà fieristiche italiane, firmano un accordo per dare al Paese un unico appuntamento internazionale annuale dedicato all’ortofrutta che punta su innovazione e mercati esteri.

La nuova manifestazione nata dall’unione di Fruit Innovation a Milano e Fruit&Veg System a Verona, avrà cadenza annuale e si svolgerà alternativamente a Verona, negli anni pari, dando enfasi alla filiera e quindi alle tecnologie agricole ed a Milano negli anni dispari, con un focus sul prodotto finito.

 

La partnership è stata  presentata oggi a Verona nel corso di Fruit&Veg System.

 

La prima edizione della nuova fiera dell’Ortofrutta, Fruit&Veg Innovation, si svolgerà dall’8 all’11 maggio 2017, in concomitanza con TUTTOFOOD, a Milano, e vedrà il coinvolgimento di operatori provenienti da tutto il mondo.  La manifestazione completerà l’offerta del comparto emergente dei prodotti biologici e vegani, largamente presenti a Milano, e godrà anche della concomitanza con Spazio Nutrizione, il grande convegno medico-scientifico organizzato da Akesios con Fiera Milano in programma a TUTTOFOOD 2017, che consentirà di raggiungere anche il settore dei nutrizionisti e dietologi.

 

L’agreement firmato oggi prevede iniziative congiunte nell’ambito di TUTTOFOOD anche nel settore del vino, che dal 2017 avrà uno spazio organizzato da Veronafiere.

Il progetto concordato tra Fiera Milano e Veronafiere, regolato da un patto di non concorrenza,  prevede la realizzazione di un evento denominato “Wine Discovery” gestito da Veronafiere.

 

L’area, curata dalla Vinitaly International Academy, coinvolgerà la produzione italiana e internazionale, esperti del mondo vitivinicolo e sommelier in eventi di promozione e formazione professionale rivolti agli operatori presenti alla rassegna milanese.

Fiera Milano e Veronafiere rispondono così all’esigenza di creare sinergie di filiera nell’interesse degli operatori del settore agroalimentare.