Poggio Cagnano festeggia l’estate con produttori amici per una serata insieme ad alcune delle migliori – e alternative – aziende vinicole della Toscana e del Veneto.

L’appuntamento nella Tenuta di Manciano è per lunedì 11 luglio a partire dalle ore 18.00 fino a tarda sera e il banco d’assaggio sarà ad ingresso gratuito e aperto a operatori di settore, winelover e appassionati.

Poggio Cagnano, la cantina

Tutta la serata sarà accompagnata da musica jazz live e sarà possibile cenare direttamente in Tenuta con i formaggi e i prodotti di Tenuta Il Radichino e dell’agriturismo biologico Aia della Colonna.

Poggio Cagnano, degustazione

Poggio Cagnano ospiterà per l’occasione alcuni produttori toscani: Altura, Ampeleia, Antonio Camillo, Formiche Vini, Malgiacca, La Maliosa, Podere Fedespina, Podere Riparbella, Ranchelle, Val di Buri e Castello Tricerchi.

Accanto a loro anche cantine del Veneto tra cui: Filippi, Garganuda, Montegoggio, Musella, Menti, Matteo Rigoni e Morra Gabriele.

L’obiettivo è quello di cercare di fare rete tra realtà che condividono gli stessi valori – in vigna e in cantina – per dare la possibilità, a produttori anche più piccoli e meno noti, di presentarsi a fianco di cantine più conosciute”, spiega Alessandro Gobbetti proprietario di Poggio Cagnano e organizzatore della manifestazione che aggiunge “vorremmo portare un po’ di novità nel panorama enogastronomico locale proponendo etichette alternative che meritano di farsi conoscere”.

Dove: Podere Cagnano II 58014 Manciano GR

Per maggiori informazioni consultare il sito web: info@poggiocagnano.it