Dal 29 settembre al 12 ottobre 2012

Una delle più autorevoli voci  enologiche del mondo, la testata inglese DECANTER, ha scelto ancora una volta Enomatic come partner per realizzare il suo evento annuale: il “Global Tasting”, la degustazione dei vini premiati nel corso dell’anno che animerà per due settimane, dal 29 settembre al 12 ottobre 2012, i migliori locali del mondo.

Una selezione di eccellenze enologiche che, grazie ai sistemi brevettati Enomatic, potranno essere degustate nelle migliori condizioni di temperatura e di integrità.  Enomatic, infatti, consente di conservare una bottiglia fino a 30 giorni dall’apertura e questa tecnologia ha dato il via negli ultimi anni ad una vera e propria rivoluzione cultural-enologica.  La nostra – spiega Lorenzo Bencistà Falorni, Presidente di Enomatic - è la rivoluzione democratica del buon bere. Grazie ai Wine Serving Systems Enomatic e alla Wine Card, che consente al consumatore di servirsi anche da solo, i grandi vini entrano finalmente nelle carte “al bicchiere” e in questo modo un numero sempre maggiore di persone può conoscerli e apprezzarli.

Nel Global Tastings 2012 l’Italia è presente – naturalmente – con le Cantine di Greve in Chianti, quartier generale di Enomatic dove l’azienda ha concepito i primi dispenser esattamente 10 anni fa, e anche con locali a Roma, Firenze, Monforte d’Alba e Montepulciano.  Nel mondo, poi, sono stati selezionati i locali Enomatic più belli: da Parigi a Mumbai, da Tokyo a Città del Messico, da New York a San Diego, da Stoccolma a San Paolo e da Mosca a Sidney.  Dopo il successo del 2011, abbiamo raddoppiato i nostri sforzi per rendere il DWWA un evento sempre più internazionale e capillare: quest’anno abbiamo coinvolto 28  paesi e contiamo di raggiungere sempre più persone: il nostro obiettivo infatti – aggiunge Sarah Kemp, direttore editoriale di Decanter - è far conoscere ai consumatori in tutto il mondo i vini del Decanter World Wine Awards che sono giudicati dai più grandi esperti internazionali del vino. Siamo molto felici di aver trovato in Enomatic il partner perfetto per far assaggiare questi vini nelle migliori condizioni.

 

Enomatic nasce nel 2002 da un’idea di Lorenzo Bencistà Falorni: degustare grandi vini al bicchiere. Da questa idea si è sviluppata un’azienda fiorente oggi leader di mercato a livello mondiale e presente in circa 70 paesi con 4 linee di prodotti, tra cui spicca la nuovissima Flûte che sarà dedicata alla degustazione di bollicine di qualità. In 10 anni Enomatic e il suo fondatore sono diventati un punto di riferimento nel settore delle tecnologie per il vino, tanto che Lorenzo Bencistà Falorni è stato inserito dalla testata inglese Decanter nella classifica 2011 dei 50 uomini più influenti del mondo del vino e la Révue du Vin de France lo ha premiato tra gli Hommes de l’Année 2012 per l’Innovazione e Riedel, storico marchio dei bicchieri di cristallo, ha stretto con Enomatic una partnership a livello mondiale.

 

Location in ITALIA

 

Le Cantine di Greve in Chianti _ Galleria delle Cantine, 2 Greve in Chianti, Firenze

Enoteca di Piazza _ Piazza Garibaldi 4, Montalcino, Siena

La bottega del Nobile _ Via di Gracciano nel Corso95, Montepulciano

 

Moda Wine _ Via Bava Beccaris 3, Monforte d’Alba, Cuneo

Wine Bar Sapore di Vino _ Via Canale della Lingua 192,  Roma