Lunedì 16 giugno 2014 si terrà la seconda edizione di Millésimes Alsace, il salone professionale interamente dedicato ai grandi Vini d’Alsazia che si svolge ogni due anni a Colmar. Riesling, ma anche le migliori annate di Pinot Gris, Gewurztraminer e Crémant d’Alsace saranno i protagonisti della manifestazione.

L’appuntamento si rivolge ai professionisti del settore vitivinicolo quali importatori, distributori, ristoratori, dettaglianti di tutto il mondo, oltre che alla stampa e agli appassionati e ha l’obiettivo di radicarsi in modo durevole nel calendario delle grandi manifestazioni vitivinicole internazionali.

Millésimes Alsace rappresenta una vera e propria vetrina del territorio alsaziano, del savoir-faire, della cultura e della filosofia dei suoi produttori. I partecipanti avranno l’occasione unica di degustare prestigiosi vini di circa 90 tra i più noti produttori alsaziani.

Degustazioni aperte e convegni caratterizzeranno questa giornata d’eccezione. Importante sarà l’organizzazione di una Masterclass, in collaborazione con i Migliori Sommeliers al Mondo (Association de la Sommellerie Internationale) e l’animazione di un Atelier a tema, « Le vecchie annate ». Entrambi saranno tenuti in lingua inglese. Il numero di posti è limitato.

 

L’iscrizione al salone è gratuita per i professionisti e per la stampa. Per registrarsi basta collegarsi al sito internet http://millesimes-alsace.com/en/accreditations/ e compilare l’apposito modulo.

Millésimes Alsace è un’iniziativa organizzata da Colmar Expo e dal CIVA – Conseil Interprofessionnel des Vins d’Alsace – che riunisce e rappresenta tutti i produttori e le maison della regione che insieme si prodigano per la diffusione dei vini alsaziani nel mondo.

Per saperne di più: http://millesimes-alsace.com/en/