Home Gastroviaggiando Godetevi il video dell’accogliente Relais Ristorante “Casale Del Mare”

Godetevi il video dell’accogliente Relais Ristorante “Casale Del Mare”

0
17

Il relais di Castiglioncello, in Provincia di Livorno, è un complesso residenziale/agrituristico nato dal restauro, accurato e sapiente, di un’antica fattoria diroccata

Uno straordinario angolo di paradiso ubicato su una panoramica e verdeggiante collina, da cui si gode un panorama mozzafiato su uno dei tratti più belli della Costa Toscana.

“Casale del Mare” è parte di un progetto molto più grande e ambizioso, nato da un sogno dei suoi proprietari, Fulvio Martini e Laura Marzari, che nel 1994 riuscirono a realizzarlo, facendo nascere  così “L’Azienda Agricola Agrilandia”.

“Agrilandia” comprende non solo l’Agriturismo Relais “Casale del Mare” e l’Azienda Vitivinicola “Fortulla” ma anche un’altra proprietà fuori zona (una residenza turistica, “Corte Codella Nuova”, ubicata nel verde a Viadana in Provincia di Mantova).

Il Relais di Campagna “Casale Del Mare” sviluppa l’accoglienza attraverso sette super location, tra camere e appartamenti, a cui si aggiungono servizi come la grande piscina panoramica, i campi da tennis e da calcetto, oltre alla possibilità di portare il proprio cavallo nei box dell’Azienda.

Infatti a “Casale del Mare” si svolgono durante l’anno anche eventi equestri e concorsi ippici.

Non solo accoglienza, ma anche produzione agricola biologica, che assicura prodotti freschi e di grande qualità, a partire dall’orto per passare alla farina di “Grani Antichi” e finire all’Olio Extravergine di Oliva prodotto nei 5 ettari di oliveta.

Non è finita. All’interno della proprietà ci sono sette ettari di vigne, da cui si ricavano le uve, per le diverse tipologie di Vini della Casa e le Grappe con il marchio: Azienda Vitivinicola “Fortulla”.

Poi c’è il Ristorante “Casale del Mare” che si trova nella struttura principale del Relais.

Il Locale è luminoso e bello, da dentro si gode la rilassante vista del parco grazie alla sala completamente a vetri su tre lati; nel giardino adiacente, c’è una grande struttura, con veranda,  ad uso sala eventi.

Da più di tre anni il bravo Chef Executive del Ristorante “Casale del Mare” è Marco Parillo.

In Cucina lo Chef Parillo ha come aiuto il valido Davide Pardo.

Il servizio di Sala del Ristorante è accurato, attento e professionale, sotto l’esperta guida della Maître Pamela Pasqualino.

Per farvi godere, al meglio, tutti i pregi del Relais/Ristorante “Casale del Mare”, di Castiglioncello (LI), ho girato un video, in collaborazione con lo “Studio 900 Produzioni Video” di San Vincenzo (LI).

Nella realizzazione del filmato sono stato supportato da uno Staff di bravi tecnici super specializzati: Regista Paolo Valentini, Operatore Angelo Soda, Fotografie e Montaggio Veronica Bernotti.

Il filmato, realizzato con tecnologie avanzatissime (è stato usato anche un drone per le riprese dall’alto), è stato tutto girato in “alta definizione” (HDTV = High Definition TeleVision).

Potete vedere il Video sul mio Canale Vimeo “La Tavolozza del Gusto” cliccando il Link subito sotto:

https://vimeo.com/169415366

Giorgio Dracopulos