Sanvalentino. Foto Ey Studio

Leader nel settore dei lievitati Olivieri 1882, l’azienda a conduzione familiare da ben sei generazioni, propone un nuovo dolce in onore della festa degli innamorati: Sanvalentino 2021.

Sulla scia di un Natale che ha visto un vero boom dei suoi panettoni, Olivieri 1882 è pronto a viziare ogni cliente con un nuova creazione per il giorno di San Valentino. Sanvalentino è un dolce lievitato, a forma di cuore, realizzato con l’impasto del loro panettone pluripremiato: molto ricco ma allo stesso tempo leggero e privo di conservanti, semilavorati, aromi e grassi vegetali.

Un prodotto interamente naturale, nel rispetto dell’artigianalità simbolo della tradizione di famiglia dal 1882. L’uso di materie prime accuratamente selezionate tra cui le bacche di pregiata vaniglia Bourbon del Madagascar, le farine di grani italiani, lo zucchero di canna grezzo, il miele di acacia italiano, il cioccolato fondente Valrhona 55% e le fragoline di bosco candite garantisce un risultato eccellente tanto in termini di qualità, quanto nel gusto e nei profumi inebrianti.

Nicola Olivieri. Foto Aromi Group

“I nostri prodotti hanno sempre trovato uno spazio a casa nelle giornate di festa – spiega Nicola Olivieri – per questo abbiamo voluto creare un prodotto anche per un giorno speciale come quello di San Valentino, proponendo il nostro prodotto più famoso e declinandolo in modo romantico e di coppia”.

Famosa anche per le sue confezioni di tendenza e riconoscibili, Olivieri 1882 presenta per il suo dolce  “Sanvalentino” un packaging studiato nei minimi dettagli, caratterizzato dal classico pattern Olivieri nei colori rosa e rosso e decorato con cuori gialli e le parole “kiss me”.

A questo, si aggiunge la possibilità di includere un biglietto di auguri personalizzato per un dono davvero unico e goloso.

“Il packaging è molto importante per noi, al di là della qualità del prodotto che, ovviamente, deve essere sempre ai massimi livelli; per questo – prosegue Nicola Olivieri – ogni nostra creazione viene valorizzata con un “vestito” ad hoc: per essere un regalo a tutti gli effetti.”

Sanvalentino”, dal peso di 500 grammi al pezzo, sarà una “limited edition” con il rischio del sold-out ben prima della festa. Ma la produzione artigianale impone anche questo.

Sanvalentino. Foto Ey Studio

Olivieri 1882 – Il Brand

Tradizione, passione e ingredienti attentamente selezionati sono il segreto del brand Olivieri 1882, sinonimo di qualità nel mondo dei lievitati a tutto tondo, dalle croissanteria ai dolci, pasticceria e gelateria, dalla pizza al pane e alla cucina.

La determinazione nello sperimentare e le coraggiose scelte imprenditoriali, hanno permesso all’Azienda di ricevere negli anni importanti riconoscimenti tra cui i Tre Pani e Due Spicchi Gambero Rosso per il pane e la pizza Olivieri, a testimonianza della qualità dei lievitati salati.

Dal 2017 l’inserimento nella classifica delle Migliori Colazioni d’Italia, con il traguardo ambito dei Tre Chicchi Gambero Rosso per l’eccellenza dell’offerta di caffetteria e le Tre Tazzine per quella dell’offerta colazione del locale.

Nel mondo della Pasticceria e dei lievitati da ricorrenza, oltre a Pandoro e Panettone Classico, da sempre ai vertici delle classifiche nazionali, da segnalare il Panettone al Cioccolato che ha raggiunto il podio nazionale nel 2019 e la Colomba Olivieri, che viene premiata come Miglior Colomba Artigianale d’Italia 2019.

Olivieri 1882 – La storia

I vertici raggiunti in questi anni sono però frutto di un lungo processo che parte da lontano: è proprio nella provincia vicentina che più di un secolo fa un antenato di famiglia, Luigi, apre il primo forno. Sarà poi Bianco Olivieri, padre di Oliviero, ad aprire prima una panetteria e poi un laboratorio più grande dal quale intorno agli anni ’70 inizia a vendere per primo il Pan Biscotto e la biscotteria confezionata , mentre la moglie Miranda inizia a produrre i primi dolci da forno.

Con la prematura scomparsa del padre, Oliviero appena diciottenne, insieme alla moglie Patrizia , prende in mano il negozio e il laboratorio dove era cresciuto, aggiungendo la caffetteria . A lui si affiancherà il figlio Nicola — con la moglie Michela — nel 2006, studiando la realizzazione di un progetto legato anima e corpo alla grande eccellenza di famiglia: i lievitati.

https://www.olivieri1882.com/

A Cura Ufficio Stampa e Comunicazione Aromi Group

fabio.rinaldi@aromi.group

alexandra.bruzzese@aromicreativi.com