Chinese Blog

Iscriviti alla Newsletter

Scegli Pr-Vino per la tua consulenza nel settore VINO!

 
Tu sei qui: Home Primo Piano Donne vino e motori: appuntamento al Casone Ugolino di Castagneto Carducci

Donne vino e motori: appuntamento al Casone Ugolino di Castagneto Carducci

Sabato 4 marzo la Festa delle Donne del vino a Livorno e in tutta Italia
Donne vino e motori: appuntamento al Casone Ugolino di Castagneto Carducci

Vincenza Folgheretti in cantina

Poco più di mille aziende e oltre 2.600 ettari di terreno vitato. Sono i numeri del settore vitivinicolo della provincia di Livorno. Stando ai dati regionali elaborati dall’ARTEA, circa il 30% di queste aziende sono al femminile e le Donne del vino, l’associazione che raccoglie le donne che producono, vendono e promuovono vino, sono decise a fare ovunque di questi numeri, già importanti, il trampolino di lancio per affermare la professionalità, la determinazione e la passione di tante imprenditrici. Intanto per il secondo anno il sabato precedente all’8 marzo le Donne del vino celebrano la propria festa con una girandola di eventi (circa 70) in tutta Italia e un tema Donne, vino e motori, che è una sfida ai luoghi comuni e a chi ancora crede le donne poco adatte a queste attività.

A CASTAGNETO CARDUCCI, nello splendido contesto del Casone Ugolino, appuntamento alle 16 con Bianchi, rossi e magnifici fuoristrada. Una scelta di vini bianchi e rossi delle aziende che operano nella provincia di Livorno con assaggi di prodotti tipici e finger food insieme a magnifici fuoristrada a disposizione degli ospiti, che potranno anche prenotarsi per un giro di prova, e a un gruppo di motociclisti.

L’evento organizzato da Paola Rastelli e Vincenza Folgheretti al Casone Ugolino di Castagneto Carducci (via del Casone Ugolino, 24) coinvolgerà gli ospiti dalle 16 alle 20. Vini in degustazione: IGP Montecastelli, Sangiovese 100%, azienda agricola Castaldi, Pomarance, IGT Toscana Syrah, Syrah 100%, azienda agricola Montalti, Scarlino, IGT Toscana Vermentino, Vermentino 100%, azienda agricola Montalti, Scarlino.

Info: tel. 338 2683370, delegato.livorno@aistoscana.it.

Tutti gli eventi sono pubblicati sul blog: www.festadonnedelvino.it

archiviato sotto:
Strumenti personali