Un week end interamente dedicato al Barolo: torna I grandi terroir del Barolo, l’iniziativa ideata da Go Wine, giunta alla tredicesima edizione e in programma a Monforte d’Alba: sabato 19 e domenica 20 marzo.
Sede dell’evento le eleganti sale del Moda Venue (Via Cavour, 10), nel centro storico del paese. Il programma prevede banchi d’assaggio d’incontro con le cantine, esclusive masterclass e visite in cantina: una formula che consentirà in un week-end di approfondire “sul campo” la conoscenza della nuova annata di uno dei più grandi vini del mondo.
Nella sola giornata di sabato l’esclusivo Master sul Barolo, giornata di approfondimento sul campo con spostamento in bus.
Ospite speciale de I grandi terroir del Barolo sarà il Consorzio Etna Doc per raccontare terroir e vini nel corso delle Masterclass e nello spazio allestito nel banco d’assaggio di Palazzo Martinengo.
![](https://corrieredelvino.it/wp-content/uploads/2022/03/Banner-newsletter0.jpg)
Alcuni protagonisti dell’evento
ANNA MARIA ABBONA – Farigliano
BOASSO – Serralunga d’Alba
BOLMIDA SILVANO – Monforte d’Alba
BRICCO MAIOLICA – Diano d’Alba
MANZONE GIAN PAOLO – Serralunga d’Alba
MONCHIERO F.LLI – Castiglione Falletto
ODDERO PODERI E CANTINE – La Morra
PALLADINO – Serralunga d’Alba
PIAZZO COMM. ARMANDO – Alba
PORRO GUIDO – Serralunga d’Alba
SAN BIAGIO – La Morra
SORDO – Castiglione Falletto
VIETTI – Castiglione Falletto
![](https://corrieredelvino.it/wp-content/uploads/2022/03/Gianni-Fabrizio.jpg)
Le masterclass
Il programma
ore 11.00: “I percorsi nei terroir del Barolo: da Barolo a Serralunga”