Tra le numerose eccellenze enologiche italiane spiccano i top-wines di Boscarelli, Quercia al Poggio, Il Marroneto e Tolaini

La città con più DOCG d’Italia sarà teatro di un evento che vede coinvolti più di 100 espositori toscani, 45 provenienti da altre regioni italiane particolarmente vocate e 45 artigiani del gusto. A fare da sfondo a questa importante manifestazione ci sarà la storica sede di Banca Monte dei Paschi, Rocca Salimbeni e il Grand Hotel Continental, due location d’eccezione per inaugurare al meglio La Prima di Siena.

Su questo palcoscenico di produttori prenderanno parte, tra gli altri:

Boscarelli, importante realtà di Montepulciano a partire dagli anni Sessanta che sarà lieta di accogliervi all’interno del suo spazio.

Quercia al Poggio, azienda emergente del Chianti Classico, che, durante i due giorni dell’evento, metterà a vostra disposizione le sue annate migliori.

A Wine&Siena potrete essere ospiti della storica produttrice di Brunello di Montalcino, Il Marroneto.

L’azienda Tolaini, che unisce l’antica saggezza ai moderni metodi di produzione del vino, saprà stupirvi con la sua gamma di prodotti.

Wine&Siena è il primo evento dedicato alla promozione e valorizzazione delle eccellenze vitivinicole e culinarie dei terroir con l’obiettivo di divenire un appuntamento annuale di richiamo internazionale per il mercato e per gli appassionati. (m.t.)

 

Per prenotazioni delle attività e delle proposte turistiche legate all’evento contattare:

Consorzio Siena Incoming

www.sienaincoming.it

opp. tel. 348 0216972 – 347 6137678