115 le aziende presenti nello spazio espositivo riservato a FIVI al Vinitaly. Un banco informativo per conoscere meglio l’associazione

Saranno 115 i vignaioli aderenti alla FIVI che dal 9 al 12 aprile esporranno al Vinitaly nell’area collettiva riservata all’associazione all’interno del padiglione 8. Un banco informativo dell’associazione (stand B desk 1) sarà a disposizione per aggiornare i visitatori sulle ultime battaglie portate avanti dalla Federazione Italiana dei Vignaioli Indipendenti. Molti i temi caldi affrontati nell’ultimo periodo: dall’approvazione del Testo Unico del Vino alla questione del voto nei Consorzi, alla discussione sul nuovo disegno di legge sull’enoturismo. Ma ci sarà spazio anche per le prossime iniziative, come il Mercato dei Vini di Roma (13-14 maggio 2017).

“Anche quest’anno gli stand  a nostra disposizione sono andati a ruba – sottolinea Matilde Poggi, presidente FIVI – Il successo dello spazio collettivo FIVI a Vinitaly è la testimonianza di come i vignaioli che vi aderiscono si sentano parte di una grande famiglia dove si sta bene e si lavora per obiettivi comuni. Il solo rammarico è che non abbiamo potuto esaudire tutte le richieste”.

L’Area FIVI è al Padiglione 8, stand B8/B9, C8/C9, D8/D9, E8/E9.