Sabato 1 e domenica 2 dicembre 2012 nel quartiere fieristico di Piacenza si svolgerà il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti

Un vignaiolo indipendente è un “artigiano del vino” che gestisce in prima persona tutta la filiera enologica: dal territorio al mercato. La Fivi (Federazione italiana dei Vignaioli indipendenti) sabato 1 e domenica 2 dicembre 2012 apre la seconda edizione del Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti negli spazi del quartiere fieristico di Piacenza. Oltre 1.000 vini da degustare e più di 250 vignaioli in arrivo dalle più interessanti regioni vitivinicole italiane ed europee. A fare da spalla sarà un piccolo gruppo di “artigiani del cibo” che accompagneranno le degustazioni con prodotti dal sapore autentico quali formaggi, salumi, specialità da forno e dolcezze tradizionali.

Il Mercato dei Vini è aperto al pubblico sabato 1 dicembre dalle 13 alle 20 e domenica 2 dicembre dalle 10 alle 18. L’ingresso alla Fiera è di 15 euro, comprensivo di calice per le degustazioni, tasca porta calice e catalogo dell’evento.

 

A fare da cornice è l’esposizione di una mostra fotografica: “Vignaioli all’opera” di Mauro Fermariello che ha catturato i vigneti e i personaggi più caratteristici dell’Italia vitivinicola.


Per informazioni sul programma e sulle modalità di accesso

Tel. 342/1841065

E-mail: info@mercatodeivini.it

Sito web: www.mercatodeivini.it