Citres Burger Vegetali

Ecco i preparati di sole verdure per burger e polpette da preparare in pochi minuti: l’idea è dell’azienda veronese “Citres”.

“Se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo”: ci ha pensato Citres, con la nuova linea “Crea burger e polpettine vegetali” pronta a rivoluzionare il modo di portare in tavola piatti healthy e gustosi. Salutare e alla portata di tutti la novità firmata Citres l’azienda veronese specializzata in prodotti sottolio, agrodolci e creme spalmabili.

Senza glutine e pastorizzato in vetro, il preparato proposto da Citres ridefinisce la preparazione dei burger vegetariani. Rappresenta infatti una svolta nell’offerta di alimenti freschi e genuini, consentendo di sperimentare con la creazione di un burger personalizzato, fatto di sole verdure fresche unito al pangrattato e pronto per essere cotto come più si preferisce. Pochi passaggi per una ricetta sana e rivoluzionaria: non più il classico “già pronto” ma un preparato con il quale sbizzarrirsi nella creazione di ricette adatte a tutti, dai classici burger vegetali alle polpette ripiene.

Citres Burger Vegetali

Innovazione e creatività racchiuse in un vasetto

A rendere così innovativa la proposta è in primis il confezionamento. La pastorizzazione sotto vetro nell’iconico vasetto ottagonale, ormai firma di Citres che offre infatti non solo una shelf-life di due anni senza necessità di refrigerazione ma anche la garanzia della freschezza del prodotto, che ne preserva proprietà e sapore autentico.

Tre le varianti di gusto: pomodoro e peperoni, spinaci e barbabietola rossa. Come tre sono anche gli step per preparare burger e polpette: basterà aggiungere al preparato 100 grammi di pangrattato, impastare e cuocere in padella, forno o friggitrice ad aria. E il gioco è fatto. Una ricetta semplice e veloce alla quale si aggiunge, oltre al benessere di pochi ingredienti naturali e privi di conservanti e coloranti, un elemento in più: la creatività.

Adatto a chiunque, soprattutto a chi ama sperimentare ai fornelli, la linea “Crea burger e polpettine vegetali” di Citres è pensata per essere facilmente preparata a casa, diventando così un bel momento di convivialità, da condividere anche con i bambini.

Citres Burger Vegetali

Le ricette

Mani in pasta allora e spazio alla fantasia! Una volta scelta la variante che più si preferisce tra le tre gustose opzioni, basterà aggiungere il pangrattato per essere pronti a creare 3 burger o 12 polpette.

Step successivo, il preferito dai più piccini, impastare. A mano libera o con l’aiuto di un coppapasta, in pochi minuti le pietanze saranno pronte per passare all’ultima fase, quella della cottura. Il risultato, burger o polpette croccanti ma dal cuore morbido.

Tantissime le ricette a cui questo piatto salutare e ricco di gusto si può prestare. In primis gli amati classici burger vegetali, da accompagnare a contorni come patate arrosto o fritte, verdure grigliate di stagione o ricche salse.

Gustosi anche come alternativa alla carne quando si ha voglia di un panino imbottito. Buonissima anche la loro versione a polpetta, sia nella versione light senza aggiunta di altri ingredienti che in quella ripiena. Le idee qui non mancano: arricchite al loro interno da creme, verdure e formaggi, questi bocconcini sono perfetti da servire come secondo piatto o da accompagnare a un aperitivo. Portare in tavola burger e polpette vegetali gustosi e salutari non è mai stato così semplice e divertente.

Citres: una storia di famiglia

Nata nel 1958 a Bovolone, nella provincia di Verona, oggi Citres è una solida realtà nel settore della produzione di verdure sott’olio, agrodolci e creme spalmabili di qualità. Azienda a conduzione familiare, negli ultimi anni ha assistito a una grande crescita. Innovazione tecnologica, passione, spinta green e grande attenzione alla qualità della materia prima e dei processi produttivi: queste sono le solide basi portate avanti da “Citres”.

A cura di Fabio Rinaldi, Tania Dausilio e Francesca Chiamenti

https://www.citres.com/