“Cordusio” il primo aperitivo al mondo a base di frutti a bacca rossa 100% naturale è stato ideato con l’obiettivo di dare personalità, gusto e piacere ai cocktail, soprattutto per l’amatissimo momento dell’aperitivo!
“Volevamo migliorare i nostri cocktail con un aperitivo super-premium naturale al 100%, ma non riuscivamo a trovare gli ingredienti giusti. Non esisteva nulla che potesse fare al caso nostro, fino a che non siamo riusciti a realizzare la ricetta di Cordusio, naturale e con frutti a Bacca rossa” spiega Chris Tanca, Founder of Cordusio.
Prendendo il nome dalla storica e vibrante piazza nel cuore di Milano, Cordusio offre un’esperienza di gusto unica ed eccezionale. Realizzato con botaniche di provenienza locale e prodotto in modo sostenibile con la sua gradazione di 19,5% vol., Cordusio è elegantemente confezionato in una splendida bottiglia di vetro color scarlatto.
Il colore scarlatto del liquido deriva dalla sua ricetta unica e naturale al 100%, a base di frutti a bacca rossa. Pungente e aromatico. In equilibrio perfetto tra il dolce e l’amaro. Intenso e fresco al palato. Cordusio è estremamente versatile e si adatta in maniera eccellente ai cocktail superpremium dei barman più creativi. È in grado di stimolare i più sofisticati ed esigenti cocktail lovers, senza perdere però la sua semplicità e naturalezza.
Cordusio si presenta con un bottiglia da collezionare, 100% ideata e prodotta in Italia, la bottiglia di Cordusio risalta infatti sia sullo scaffale del bar che in casa. Ispirata all’autentica tradizione italiana del Fine Wine and Spirits e ai grandi maestri del vetro di Murano del XX secolo, come Venini, la sua forma è caratterizzata da linee verticali/geometriche che richiamano la tradizione dell’art nouveau, caratterizzante di Piazza Cordusio a Milano. Il vetro rosso scarlatto della bottiglia è stato scelto non solo per la sua bellezza, ma anche per preservare l’integrità del prodotto naturale al 100%.
La sostenibilità è al centro dell’attività di Cordusio. Daniela Garcea, Global Brand Activator di Cordusio spiega: “Oltre a essere un prodotto italiano, miscelato da mastri artigiani e imbottigliato con ingredienti di provenienza locale appena raccolti, Cordusio è anche unico nel mondo degli alcolici italiani in quanto prodotto B-Corp Pending. Questa certificazione adotta un approccio olistico alla sostenibilità, premiando non solo l’impatto positivo dell’azienda sull’ambiente, ma anche quello sui dipendenti e sulla società.”
La “B Corporation” (o B Corp) è una certificazione, diffusa in 78 paesi e 155 settori diversi, rilasciata da B Lab, ente no profit statunitense. Per ottenere e mantenere la certificazione, le aziende devono raggiungere un punteggio minimo su un questionario di analisi delle proprie performance ambientali e sociali e integrare nei documenti statutari il proprio impegno verso gli stakeholder.
Al prezzo di 39 euro per una bottiglia da 0,7 litri, Cordusio sarà disponibile dal mese di Dicembre 2022 nei migliori cocktail bar d’Italia, con il progetto di espandere la distribuzione in tutta Italia, in Europa e oltre nel 2023.
“Sia che proviate un Cordusio Tonic o una delle nostre creazioni di mixology più complesse targate Cordusio, sappiamo che non avrete mai gustato un aperitivo super-premium come questo” racconta Daniela Garcea.
A cura di Valentina Paolini