Edoardo Maria Lamacchia_CEO eWibe

ewibe, il live market dei vini pregiati, raggiunge in anticipo gli obiettivi 2022 e avvia il secondo round di finanziamenti.

Nel dettaglio, eWibe conta oggi oltre 3mila iscritti: un dato significativo, considerando che la piattaforma è stata resa accessibile a tutti gli utenti solo nell’ultimo trimestre (luglio-settembre 2022), al termine di una prima fase di operatività in versione beta avviata ad aprile.

Un altro dato importante riguarda l’offerta di vini pregiati in catalogo, costantemente cresciuta dall’avvio dell’attività: le bottiglie presenti sul mercato eWibe sono passate da 500 a circa 2.000, per un valore cresciuto da 200mila euro a 1 milione di euro, numeri che la società puntava a raggiungere solo entro fine 2022.

Non solo numeri: eWibe si rinnova costantemente con l’obiettivo di offrire una user experience sempre di ultima generazione accompagnata da nuovi servizi, come quelli di consulenza, pensati per informare e assistere chi desidera imparare a conoscere il mercato dei vini pregiati.

Piattaforma eWibe

Forte dei risultati già raggiunti, eWibe punta a perfezionare entro il primo trimestre 2023 un secondo round di raccolta di capitali da 1 milione di euro.

Le nuove risorse che deriveranno dal secondo round, che segue quello iniziale chiuso alla fine del 2021 per 500mila euro, verranno utilizzate per lo sviluppo di nuove funzionalità della piattaforma, tra cui la realizzazione dell’app eWibe, per ampliare l’offerta in catalogo e per introdurre nuovi servizi di education. Infine, verranno messe al servizio del piano di crescita internazionale per espandersi nei principali mercati europei.

I tre pillar di eWibe: un Hub che riunisce una piattaforma di trading, informazione e formazione e servizi di deposito in magazzino.