La sesta edizione de la “Notte Bianca del Vino” di Terricciola chiude i battenti con un bilancio d’eccezione. Una notte all’insegna del buon vino, dei prodotti tipici, della musica e della cultura per le vie dell’antico borgo pisano. A confermare il sempre crescente successo dell’iniziativa, alla quale hanno preso parte le migliori aziende vinicole del comune pisano e della provincia, commercianti ed associazioni, i primi dati sull’affluenza dei visitatori.

«In tutto – commenta il vicesindaco Mirko Bini – sono stati registrati 807 bicchieri venduti. Considerando chi è entrato già con il bicchiere degli anni passati e chi non ha bevuto, in base ai gettoni venduti possiamo stimare un’affluenza di più di 4000 persone. Grazie a chi ha lavorato, a chi ha consumato, a chi ha gioito, criticato e spiato. Sei anni stupendi sempre crescendo. Terricciola Wine è sempre più un esempio per tutti».

Un esempio, aggiungiamo, per chi sostiene che in tempi di crisi non sia possibile crescere. La Notte Bianca del Vino è ormai da anni una dimostrazione concreta di come, grazie alla partecipazione – vero punto di forza dell’iniziativa – sia possibile incrementare i numeri.

«La carta vincente di questo evento – continua il vicesindaco – è il fatto che tutti quanti, dai produttori, ai commercianti, ai ristoratori, alle associazioni, hanno contribuito fattivamente al suo successo. Ognuno ha prestato un prezioso contributo che è stato ripagato in termini di presenze». Notevole la soddisfazione di tutti i partecipanti, tra cui le Aziende che, grazie a questa vetrina, hanno potuto far conoscere la qualità dei propri prodotti. Non resta che alzare i calici per salutare la Notte Bianca, aspettando la settima edizione.