TACCO12EBOLLICINE è il nome della rubrica di Lorenza Vitali sulla testata online www.witaly.it che ha creato insieme al critico gastronomico Luigi Cremona
Il concept è semplice ma importante: mettere in rete il maggior numero di donne che stima, che ritiene professionali, valide e capaci, sia dal punto di vista umano che professionale. Donne che amano la vita e ne sanno godere appieno con uno sguardo al sociale, che non dovrebbe mai mancare nei pensieri di tutti.
Una di queste donne è sicuramente Liù, al secolo Ljubica Komlenic, donna Giudice Internazionale di Cucina WACS World Association Chef Society, ora anche imprenditrice grazie al suo nuovo ristorante lo Sporting by Liù di Caorle http://www.ristorantesporting.com/terrazza.aspx
Qui domenica 14 giugno ci ritroveremo tutte (noi donne, ma anche gli uomini amici saranno ben accolti). Una festa dove le donne chef improvviseranno le loro migliori ricette, dove le bollicine accompagneranno gli assaggi, dove la musica infonderà allegria, dove tante altre donne (e anche uomini) si ritroveranno per celebrare il bien vivre, ovvero vivere meglio, senza dimenticare coloro che hanno dei problemi. Infatti parte del denaro raccolto sarà destinato alla solidarietà. Quest’anno parleremo di rinascita dopo il cancro al seno e insieme all’associazione nazionale ANDOS e alla sua Presidente Dottoressa Giuliana Simonatto http://www.andosonlusnazionale.it/
Questo evento è l’occasione per presentare le Serate di Alta Cucina al femminile che avranno ciascuna un’interprete nota ai fornelli dello Sporting by Liù tra luglio e ottobre, una al mese.
La serata avrà tre tempi.
1) Il momento dell’aperitivo, dalle 18,30 in avanti: le prime bollicine, Foodblogger e altre protagoniste del mondo food, come Irina Freguia, titolare dello storico locale venziano “Vecio Fritolin” e qui in veste di raffinata ambasciatrice dello streetfood di pesce come si faceva negli antichi bacari, alle prese con un noto critico, Luigi Cremona che commenterà alcune delle ricette. Lorenza Vitali presenterà la serata.
2) La cena placèe, alle ore 21, rigorosamente su prenotazione. Cena firmata da Liù con interventi di note chef donna stellate: Antonia Klugmann dell’Argine a Vencò sensazionale interprete della cucina green, Maria Pobst della Tenda Rossa di San Casciano con i suoi grandi sapori toscani e Giuliana Tassi Germiniasi con l’eleganza straordinaria dei suoi dessert e della cucina di lago del suo “Capriccio” a Manerba sul Garda, stella Michelin mantenuta inalterata dal 1999.
3) Dopocena ore 23,30. Sfizi e sorprese a cura di tutte le donne chef, ostriche champagne, bere miscelato e musica per finire in allegria. Il miglior outfit in Tacco12 della serata riceverà un riconoscimento speciale. Ci divertiremo….in Tacco12 e bollicine!
Per informazioni e prenotazioni: tel. 0421 21 01 56 oppure 324 097 94 32
Organizzazione Lorenza Vitali – Largo dei Librari 89 00186 Roma cell +39 347 30 23 607