Sulla scia delle ultime giornate estive Terricciola, meraviglioso Borgo toscano, si sta preparando per la 57esima edizione della “Festa dell’Uva  e del Vino”, in programma dal 13 al 15 settembre.

Un appuntamento molto sentito che chiude la grande stagione degli eventi Terricciolesi. L’antico borgo di origine etrusca, immerso nel verde delle Colline Pisane, apre le porte a tutti coloro che vogliono scoprire il “buon  vivere”. 

Una tradizione rurale ricca di colori e sapori inimitabili da vivere ancora oggi fra storia, arte, cultura e prodotti tipici.

Terricciola

“Vogliamo continuare ad investire su Terricciola spiega il Sindaco Mirko Bini – per sviluppare un’Economia basata sull’Agricoltura, sul territorio, sulla salvaguardia dell’ambiente e sui giovani.”

La Festa dell’Uva e del Vino sarà un vero e proprio percorso esperienziale tra “Cibo e Vino”, grazie al quale sarà possibile riscoprire le bontà terricciolesi attraverso proposte enogastronomiche e le degustazioni tra le più importanti Aziende Vitivinicole della zona visitabili grazie ai “Tour in Cantina”.

Il tutto accompagnato da buona musica.

Da sempre gli organizzatori si sono mostrati sensibili al tema della sostenibilità̀. Sono infatti previsti “Bus Navette” gratuite che dal parcheggio de La Rosa di Terricciola (Bottegone della Calzatura) e da Via Generale Martini (il Ponticello) porteranno i visitatori alle porte del paese e nelle Cantine delle Aziende.

Tutte le informazioni in merito all’evento sono pubblicate sulla pagina Facebook @terricciolawine dov’è possibile consultare il programma completo.

Ancora una volta un evento che andrà a valorizzare Terricciola, il suo Territorio e la propria vocazione all’accoglienza.

L’evento è organizzato dal Comune di Terricciola, dalla Strada del Vino delle Colline Pisane, tutte le associazioni di volontariato e Terricciola Eventi.