Una delle più grandi fiere del mondo del vino atterrerà infatti a New York dal 5 al 6 marzo prossimi

Gli USA sono il più grande mercato di consumo al mondo. Il 2016 si è contraddistinto come ventiquattresimo anno consecutivo di crescita delle vendite di vino negli Stati Uniti con una media dell’1-3% di crescita in volume e 2-4% in valore.

Le vendite di vino hanno raggiunto più di 59 bilioni di dollari nel 2016, a fronte di un 36% di americani adulti che bevono vino e un 38% che lo beve almeno una volta a settimana. Numeri molto incoraggianti, soprattutto per il vino europeo, italiano e francese in primis.

Dunque una meta che sicuramente molte aziende vinicole italiane, e non solo, non si possono lasciar sfuggire.

Per questo motivo quest’anno Vinexpo, l’evento nato a Bordeaux nel 1981 e che rappresenta uno degli appuntamenti da non perdere nel panorama vinicolo mondiale, ha deciso di spostarsi oltreoceano e di fare tappa a New York, per accorciare le distanze tra i produttori mondiali e il grande mercato americano.

E dove meglio che nella grande “Big Apple”, centro del business e sede di alcuni dei migliori ristoranti americani, oltre che crocevia di culture?

Vinexpo New York si terrà il 5 e 6 marzo 2018 al Javis Convention Center nel cuore di Manhattan, prevede la presenza di 200 aziende e almeno 3.000 professionisti del nord America alla ricerca di nuove opportunità di business. Sarà dunque luogo di incontro di produttori, gruppi, associazioni, cooperative di vino e altri gruppi industriali provenienti da tutto il mondo. Ma attenzione la fiera sarà aperta solo al trade nazionale e dunque a importatori, distributori, retailer, brokers, esperti di e-commerce, venditori on-trade e sommeliers.

www.vinexponewyork.com