
Un’estate alla maniera suveretana
Agosto 10

Il Consorzio Suvereto e Val di Cornia ospiterà nei suoi giardini due eventi dedicati all’estate, da salutare con i vini prodotti in questo spicchio di Maremma affacciato sull’Isola d’Elba. Due serate dedicate alla migliore produzione vinicola di zona, da godere in abbinamento a piatti tipici, buona musica e voglia di stare insieme.
Si inizia sabato 26 luglio con Suber Aperitivo, dove i protagonisti saranno i vini bianchi e rosati prodotti dalle ventisette aziende consorziate. Un appuntamento al tramonto, da osservare da una delle più belle terrazze affacciate sulla Val di Cornia, in una serata all’insegna della socialità e del buon vino.
Domenica 10 agosto, nel più ampio cartellone di Calici di Stelle – Suvereto, il Consorzio presenta la seconda edizione di Suber Mixology, evento dedicato all’incontro tra vino e cocktail, che prenderà forma in alcuni signature realizzati partendo dalle etichette di zona. Un modo nuovo di approcciarsi al vino, capace di sposarsi ai più attuali gusti e tendenze di consumo, declinato per l’occasione ‘alla maniera suveretana’.
L’appuntamento si inserisce nel più ampio cartellone di Calici di Stelle, evento grazie al quale centinaia di turisti e enoappassionati hanno l’occasione di scoprire il paese medievale di Suvereto e il suo profondo legame con il vino, da sempre coltivato in zona.
Scheda ‘Suber Aperitivo’
Luogo: Giardini Consorzio Suvereto e Val di Cornia – P.zza Montebello, 1 – Suvereto
Data e Orario: sabato 26 luglio, 19.00 – 23.00
Costo: Ingresso 10€ comprensivo di due calici di vino
Proposta Food – Piatti tipici estivi a cura dell’Ente Valorizzazione Suvereto
DjSet: Jaci Dj
Scheda ‘Suber Mixology’
Luogo: Giardini Consorzio Suvereto e Val di Cornia – P.zza Montebello, 1 – Suvereto
Data e Orario: domenica 10 agosto, 21.00 – 01.00
Costo ingresso: 10€ a cocktail
DjSet: Jaci Dj