Oltre 100 vini in degustazione nel Salone della Borsa Valori Domenica 21 ottobre 2012

Il top dell’enologia nazionale torna a Napoli per il secondo anno consecutivo con l’evento più atteso da tutti i wine-lover: domenica 21 ottobre, dalle ore 18 alle 23, il Salone della Borsa valori in piazza Bovio ospita l’evento degustazione “Tre Bicchieri 2013”, l’appuntamento del vino più rappresentativo del Gambero Rosso che, ogni anno – dal 1988 -, celebra l’uscita della Guida Vini d’Italia e chiama a raccolta il ghota del vino italiano.

 

Oltre 100 vini del Bel Paese, insignite dell’ambito riconoscimento dei Tre Bicchieri nella nuova edizione della Guida Vini d’Italia, edita da Gambero Rosso, presenteranno al pubblico i loro cru aziendali. In una sola serata si potrà degustare l’eccellenza della produzione enologica nazionale: dal Piemonte alla Sicilia. Una grande festa del vino, ma soprattutto un’occasione unica, per operatori ed eno-appassionati, per assaggiare e confrontare in una sola serata i migliori vini d’Italia.

 

Location dell’evento è lo storico Salone della Borsa Valori, capolavoro di architettura e decorazione di fine Ottocento e primi del Novecento, nella centralissima ed elegante piazza Bovio. Il Palazzo della Borsa a tre piani con imponente facciata in stile neorinascimentale con lesene e colonne fu edificato nel 1895 su progetto di degli architetti Alfonso Guerra e Luigi Ferrara.  L’ampio Salone, un tempo dedicato alle contrattazioni, accoglierà i banchi di degustazione dove produttori e sommelier presenteranno le etichette premiate: celebri nomi, grandi vini e anche inedite sorprese a testimoniare la grande vitalità dell’enologia nazionale.

 

Quello dei Tre Bicchieri è l’evento istituzionale e più rappresentativo del Gambero Rosso e per il secondo anno consecutivo, dopo il successo dell’anno scorso, la manifestazione si svolge a Napoli e questa volta in una location d’eccezione nel centro della città. Al vino sarà abbinata un’attenta selezione di musica d’autore di Lunare Project, partner di Città del gusto Napoli.

 

Tre Bicchieri 2013 sarà quest’anno aperto al pubblico solo tramite acquisto preventivo del biglietto di ingresso sul sito www.gamberorosso.it o alla Città del gusto entro il venerdì 19 ottobre. L’evento è a numero chiuso.

 

 

Ingresso 40 euro. 30 euro per abbonati. Costo riservato anche ai Soci Gambero Rosso, AIS, FISAR, ONAV, CartaPiù la Feltrinelli, Cral tlc, ONAF

 

Informazioni e prenotazioni: Napoli Tel. 081 19808900 – 902 eventi.na@cittadelgusto.it